Progetto MAC, percorsi formativi: ultimi giorni per presentare la domanda

Ultimi giorni per presentare la domanda per l’assegnazione delle prime 40 borse di studio (su un totale di 160) previste nell’ambito del Progetto europeo MAC – Monterusciello Agro City. Il primo avviso pubblico, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni, muniti di diploma e che risultino disoccupati o inoccupati al momento della domanda, scade infatti il 29 agosto, dopo 50 giorni di pubblicazione sull’albo pretorio del Comune di Pozzuoli.

Le attività di formazione professionale sono uno degli aspetti fondamentali del progetto di riqualificazione urbana di Monterusciello, in quanto elemento cruciale per raggiungere gli obiettivi di diminuzione della disoccupazione e favorire la crescita economica sul territorio.

I corsi di formazione previsti sono 3: Permaculture, Ethical Production and Rural Marketing e  Innovation Business and Start-up. Per la partecipazione è prevista anche una borsa di studio e i criteri di selezione sono basati sul possesso di titoli, sul comune di residenza e sulle condizioni economiche, oltre che su una lettera motivazionale.  Al termine dei percorsi formativi verrà indotto un concorso a premi per le migliori idee di business da implementare a Monterusciello, con l’obiettivo di dare continuità economica al Progetto.

Il partenariato del Progetto MAC ha promosso nelle settimane scorse momenti di incontro con i giovani ed è a disposizione per fornire assistenza sugli aspetti pratici e burocratici della partecipazione al bando, la cui domanda può essere presentata via pec, a mezzo posta o consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Pozzuoli in via Tito Livio a Toiano.

Basta cliccare sul link per scaricare gli allegati e trovare tutte le modalità per presentare domanda di partecipazione http://macpozzuoli.eu/attivita/formazione-professionale.  E’ possibile inoltre rivolgere direttamente le proprie domande alla pagina facebook del Progetto MAC- Monterusciello Agro City.

Avatar

Scritto da Redazione