POZZUOLI/Il sindaco annuncia: “Più parcheggi durante le feste di Natale”

Annunci importanti per i parcheggi a Pozzuoli nel periodo delle feste di Natale. Il sindaco Vincenzo Figliolia annuncia: «Da oggi i cittadini avranno più possibilità per parcheggiare la loro auto, anche in previsione del periodo natalizio e degli eventi programmati dall’amministrazione. Da questa mattina il Molo Caligoliano potrà essere utilizzato per l’intera giornata, mentre da domani, a servizio del centro storico avremo una nuova area di sosta che andrà ad integrare i posti auto attualmente esistenti».
Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la presa di possesso da parte del Comune di un’area di 3.300 metri in via Fasano. L’acquisizione, in via provvisoria fino al 31 gennaio 2017, permetterà in pratica l’ampliamento dell’attuale parcheggio ex Sofer, attivo gratuitamente tutti i giorni e senza limitazioni di orario. L’area sarà disponibile a partire da venerdì e potrà ospitare altre 100 auto.
«Il Molo Caligoliano, invece – aggiunge il sindaco Figliolia – già da oggi sarà disponibile per la sosta anche negli orari mattutini e per l’intera giornata. Una possibilità che ci ha concesso il comandante della Capitaneria di Porto Angelo Gonnella, che ringrazio per la disponibilità manifestata. Le auto potranno sostare sul molo anche in presenza di navi all’attracco e in modo gratuito nell’attesa che la Regione autorizzi la gestione a pagamento e che l’area sarà ampliata così come concordato nei mesi scorsi».
Annunci positivi soprattutto per ovviare ai flussidi gente durante gli eventi natalizi, anche per la tradizionale antivigilia. L’obiettivo resta comunnque quello di ampliare il ventaglio di parcheggi per decongestionare il traffico, aprirsi all’interscambio ed andare verso una città sostenibile.
Avatar

Scritto da Redazione