Licola Mare Pulito: “Sulla spiaggia niente strumentalizzazioni”

Licola Mare Pulito

Si fa presente a tutti i cittadini che il tratto di spiaggia che va dal canale-alveo dei Camaldoli, che inizia a via Dentice a Licola Mare (Pozzuoli) fino al confine con Giugliano, viene pulito da più di un anno di tutti i rifiuti che restituisce il mare dopo le piogge, tra l’altro differenziandoli, dalla nostra associazione “Licola Mare Pulito“. Nessuna forza politica si sta interessando a ripulire questo tratto perché è in adozione alla nostra associazione.
In questi ultimi tempi di campagna elettorale il Movimento Cinque Stelle sta svolgendo iniziative di Spiagge Pulite sul lato di Giugliano. Se questo è un modo di fare campagna elettorale e riscuotere voti non è di nostro giudizio, ma esigiamo che non ci si arroghi il merito della pulizia delle spiagge, specie nel tratto di nostra competenza. Ogni settimana ci spacchiamo la schiena volontariamente per tenere pulito il nostro ambiente, e se qualcuno avesse dubbi in merito può anche rivolgersi al Comune di Pozzuoli, il cui sindaco Vincenzo Figliolia sostiene la nostra iniziativa.

Preghiamo di diffondere questo comunicato, perché è un colpo basso approfittare dei nostri sacrifici (sempre, sottolineamo, volontari) per acquisire benefici elettorali.

Martina Brusco

Scritto da Martina Brusco


Nata a Napoli nel 1996, residente a Pozzuoli. Studentessa di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Entra a far parte dell’associazione e testata giornalistica “L’Iniziativa – Voce Flegrea” nel 2014, con il desiderio di coniugare la passione per il giornalismo e la politica all'impegno sociale sul territorio.