Lavori alla condotta idrica, niente acqua nel quartiere di Monterusciello per 15 ore

Nel pomeriggio, nel quartiere di Monterusciello era già passata l’auto comunale con tanto di megafono, facendo tornare alla memoria situazioni di qualche anno fa. Ora c’è l’annuncio ufficiale, diffuso dall’uffcio stampa del Comune di Pozzuoli.

Questa sera, 30 agosto a partire da mezzanotte, saranno completati i lavori per la realizzazione e la messa in esercizio del nuovo tratto di tubazione idraulica sulla variante Anas della tangenziale di Monterusciello. L’intervento è finalizzato a creare una sorta di by-pass, tale cioè da rendere non più necessario l’utilizzo della conduttura danneggiata sulla quale non è stato possibile operare direttamente, considerata l’interferenza con la circolazione lungo l’asse stradale. I lavori, di per sé complessi ed articolati, erano stati calendarizzati già nel mese di maggio, disposti con determina n. 961, ed avviati nel mese di giugno.
La realizzazione del by-pass determinerà una sospensione della fornitura idrica nella zona di Monterusciello. In queste ore, l’amministrazione sta avvisando la cittadinanza per dare la possibilità di provvedere all’approvvigionamento delle scorte d’acqua. La chiusura della fornitura idrica è prevista dalle ore 24 fino alle ore 15 di domani 31 agosto 2017.
Potrebbe essere indispensabile un ultimo intervento, ma i tecnici e gli operai lavoreranno incessantemente,  e contemporaneamente su più siti, per evitare questa ipotesi.

Avatar

Scritto da Redazione