La Expert Napoli travolta dalla Tezenis Verona 68-85

marco allegretti

FOTO DI PAOLA VISONE

Ennesima sconfitta per la Expert Napoli contro la Tezenis Verona sconfitta con il punteggio di 68-85. Quarta sconfitta consecutiva in campionato per gli uomini di Cavina. Top Scorer per gli azzurri Weaver con 16 punti. Brkic 14, Allegretti 13, Montano 12. Per Napoli c’è Valentini in quintetto insieme a Black, Weaver, Allegretti e Brkic. Gli azzurri partono subito bene con un parziale di 8-0 aperto dalle triple di Allegretti e Valentini, ma Verona rientra subito grazie alle giocate di Smith e con nove punti consecutivi di Callahan prende il comando della gara sul 17-15. Nei secondi finali del primo quarto sale in cattedra Montano che prima prende uno sfondamento e poi, con quattro punti consecutivi, sigilla il 21-17 per la Expert. Il secondo periodo si apre come si era chiuso il primo, con Montano ancora protagonista e che realizza altri cinque punti per il 26-20, ma gli ospiti restano sempre a contatto e con tre triple consecutive di Smith e Callahan chiudono avanti all’intervallo sul 45-40. Ripresa che si apre con un 5-0 Tezenis firmato Taylor e Callahan, con Napoli che prende un parziale complessivo di 16-3 e sprofonda fino al -18. Ultimo quarto che si apre con un gioco da tre punti di Ceron per il -12, ma Callahan e Taylor tengono a distanza la Expert che cede con il punteggio di 68-82. Dichiarazione Cavina: ‘’La situazione non è facile sportivamente parlando, anche a livello personale. La sconfitta, al di là di come è maturata, ha certamente gravato su un periodo non facile e devo dire che mi sono arrivati messaggi chiari dal campo. Nel primo tempo siamo andati bene, ma nel secondo non abbiamo più giocato a pallacanestro. Quando siamo andati sotto nel punteggio non siamo riusciti a concretizzare come intensità quella rabbia agonistica di cui parlavo; abbiamo sbagliato diversi tiri aperti da tre punti e non ci sono riuscite le cose più semplici. Se avessi avuto qualche attrito a livello personale con la squadra, me ne sarei accorto, ma non è così’’.

Expert Napoli Basket – Tezenis Verona 68-82 (21-17, 40-45, 49-64) Napoli: Malaventura 3, Allegretti 13, Valentini 3, Black 4, Montano 12, Bryan, Izzo ne, Weaver 16, Brkic 14, Ceron 3; All.: Cavina D.
Verona: Grande, Smith 21, Taylor 20, Reati, Carraretto, Boscagin 5, Callahan 26, Salafia, Gandini, Da Ros 10; All.: Ramagli A. Note – Tiri liberi: Napoli 15/19 ; Verona 7/14
Uscito per falli: Gandini La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, domani, lunedì 2 dicembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Avatar

Scritto da Paola Visone


Paola Visone, nata a Napoli il 12 09 1989 residente a Pozzuoli. Fotoreporter iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Collaboro con varie associazioni che operano sul territorio Flegreo. Mi piace raccontare la realtà che mi circonda attraverso la fotografia. Amo la fotografia a 360°, per me fotografare é vivere. "Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare." Daniel Pennac