FOTO VERGOGNA / Amianto in strada ad Agnano

Lastre di eternit in strada. E’ solo l’ennesimo atto criminale ai danni della nostra terra e della nostra salute, stavolta sotto gli occhi di tutti. Senza pudore, senza coscienza. La foto è stata scattata e segnalata alla nostra redazione nella giornata di mercoledì 2 ottobre in Via Vicinale Montespina, traversa di Via Eduardo Scarfoglio, nel quartiere di Agnano Pisciarelli periferia tra i Comuni di Napoli e Pozzuoli e più precisamente in territorio napoletano a 10 metri  dal confine amministrativo.

Controlli, vigilanza, rimozione immediata e messa in sicurezza dell’area. Questo ciò che pretendono dalle Autorità competenti i cittadini della zona, giustamente allarmati e inferociti. Sentimenti a cui si aggiunge il disprezzo verso chi, pseudo-imprenditori o sciacalli di qualsiasi razza o residenza, ancora si ostina a violentare un territorio, quotidianamente, per evitare i costi dello smaltimento.

amianto

Dario Chiocca

Scritto da Dario Chiocca


Classe '78, è tra i fondatori de L'Iniziativa, di cui è presidente. Puteolano, risiede nel quartiere di Monterusciello dall'infanzia. Laureato in Giurisprudenza, impegnato da sempre sulle questioni sociali, dal 2010 è avvocato presso il Foro di Napoli e svolge la sua attività professionale nel campo nel diritto civile e del lavoro.