Educazione alimentare/ L’importanza di sottoporsi a test sulle intolleranze

Mal di testa frequente? Gonfiore? Spossatezza? Senso di nausea? Spesso diversi sintomi vengono associati ai malanni di stagione, ma potrebbero riferirsi ad altre ragioni legate all’alimentazione. Facilmente tendiamo a sottovalutare l’importanza della nostra alimentazione, dimenticando quanto il cibo sia la nostra migliore medicina.

Ecco perché dobbiamo ricordarci l’importanza di eseguire dei test sulle intolleranze alimentari, che spesso sono la causa principale dei nostri malanni. Solo in questo modo possiamo evitare che il cibo si trasformi in un nemico per il nostro corpo. Le intolleranze alimentari sono reazioni dell’organismo verso alcuni alimenti o componenti alimentari. E si verificano quando l’organismo non è in grado di assorbire o assimilare correttamente una sostanza. Tutto ciò produce un accumulo di quella sostanza nel corso del tempo, fino a raggiungere un livello tale da soffrirne. Talvolta chi ha un’intolleranza riesce a sopportare piccole quantità dell’alimento o del componente in questione senza sviluppare sintomi. Anche per questo, le intolleranze non vanno confuse con le allergie alimentari. Queste ultime attivano il sistema immunitario ed è per questo che è opportuno, per chi è allergico, eliminare del tutto dalla propria dieta il cibo incriminato.

I test sulle intolleranze, perciò, sono elementi fondamentali, oltre che essere affidabili e sicuri. Grazie a dei semplici test sulle intolleranze possiamo sapere quali sono i cibi che risultano essere deleteri per ogni soggetto, migliorando il nostro sistema digestivo e riducendo in maniera significativa altri sintomi e perfino malattie croniche.

Per scoprire se siete soggetti a qualsiasi tipo di intolleranza alimentare potete sottoporvi al TEST NATURHOUSE GRATUITO dal 22 al 25 MAGGIO, presso il nostro centro di Pozzuoli in Via G. de Fraja 46. Per maggiori informazione e Prenotazioni contattaci al tel. 081 3655471 – 3394901080

Dott.ssa Cristina Pasqualini

Scritto da Dott.ssa Cristina Pasqualini


Dott. ssa Cristina Pasqualini, classe '86, nata a Napoli e residente a Pozzuoli. Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Esperta in dietetica e nutrizione, da sempre promotrice della “Cultura Alimentare”, indispensabile per assicurare all'organismo uno stato di benessere fisico e psicologico. Lavora presso NaturHouse Italia, azienda Leader mondiale nell' Educazione alimentare, e responsabile della sede NaturHouse di Pozzuoli porto. Contatti: NaturHouse Pozzuoli porto, Via G. de Fraja, 46. Tel 0813655471 3394901080. Profilo facebook: Cristina Dottoressa Naturhouse Pasqualini