POZZUOLI/ Crepe nel ponte, chiuso per accertamenti tratto di domitiana

Il ponte della domitiana, che sovrasta via de Platani e via delle colmate, in località Licola, è stato chiuso dopo che questa mattina era stata segnalata dai residenti della zona la presenza di alcune crepe e di un buco di circa 80 centimetri sull’asfalto.

A diffondere per primi la notizia sono stati gli attivisti dell’associazione Licola Mare Pulito. Sul posto sono giunti agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, Vigili del Fuoco, tecnici del comune di Pozzuoli
e della Provincia di Napoli. Il tratto di strada chiuso è di circa cento di metri, tra il bar “Euro” e l’incrocio con Licola Mare, con inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare, dirottato su strade alternative. Al momento non è possibile conoscere i tempi degli accertamenti e della riapertura, anche alla luce del particolare livello di allarme e di attenzione scaturito in tutto il Paese dopo la tragedia di Genova.

AGGIORNAMENTO ore 17.00 sabato 17 – Il ponte è stato riaperto nel pomeriggio, dopo l’esame dei tecnici preposti che “non hanno riscontrato rischi di staticità”. A comunicarlo è stato l’ufficio stampa del sindaco di Pozzuoli Figliolia.

Avatar

Scritto da Redazione