Pozzuoli/ Eventi rinviati, ecco le nuove date: pennone domenica 26 agosto

E’ ufficiale. Il pennone a mare, tradizionale gara di abilità del giorno di ferragosto, rinviata in segno di solidarietà e rispetto verso le vittime della tragedia di Genova, si terrà domenica 26 agosto, sempre alle ore 16.00 sul molo caligoliano del porto di Pozzuoli. A comunicarlo è la Pro Loco Pozzuoli, che per il secondo anno consecutivo ha assunto l’organizzazione dell’evento folkloristico, di intesa con l’amministrazione comunale e in collaborazione con il comitato dei pescatori, di cui fanno parte i partecipanti alla competizione.

La serata del 26 agosto proseguirà alle ore 20.00 con la degustazione enogastronomica in piazzetta Italo Balbo; il concerto in piazza a mare di Luigi Libra alle ore 21.00; e lo spettacolo di fuoco pirotecnici alle 23.00 circa.

Sottoposta a nuovi spostamenti, invece, è la data del concerto del gruppo musicale Foja, previsto stasera 16 agosto a piazza Severini a Monterusciello e organizzato dal Comune di Pozzuoli nell’ambito degli eventi finanziati con il progetto “Pozzuoli ardente 2018”.  In questo caso – si tratta del secondo rinvio – sulla pagina fb della band napoletana era stata comunicata la data di sabato 25 agosto; successivamente l’ufficio stampa del Comune di Pozzuoli ha invece ufficializzato la data di lunedì 27 agosto. La motivazione, prima legata alle possibili condizioni meteo avverse, ha tenuto poi conto delle ragioni di opportunità per il clima di lutto generale che ha coinvolto in questi giorni l’intero Paese.

Avatar

Scritto da Redazione