Concerti di Capodanno 2020, i nomi degli artisti a Pozzuoli, Bacoli e Napoli

Quest’anno per gli amanti del brindisi di Capodanno in piazza dei Campi Flegrei c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Gli appuntamenti promossi dalle amministrazioni comunali di Pozzuoli, Napoli e Bacoli si rivolgono infatti a target diversi con un’offerta di generi musicali che nel complesso è piuttosto eterogenea.

A Pozzuoli, l’ormai tradizionale concerto in Piazza della Repubblica vedrà la partecipazione di Edoardo Bennato, del rapper Rocco Hunt e della cabarettista Rosalia Porcaro, con la presentazione di Mino Monelli. A breve dovrebbero essere noti i dettagli su orari e ordine di scaletta. L’impegno economico dell’amministrazione è di circa 100 mila euro, senza contare spese aggiuntive per la logistica, l’organizzazione e la sicurezza.

A Napoli al concerto di Piazza del Plebiscito, dalle 21.30 ci saranno Daniele Silvestri e Stefano Bollani e, dopo la mezzanotte, la festa proseguirà con Livio Cori. Dopo il brindisi con i rappresentanti delle Istituzioni è previsto all’1.30 lo spettacolo di fuochi d’artificio sul lungomare di Via Caracciolo.

Gradità novità di quest’anno è l’appuntamento in villa comunale a Bacoli a partire dalle 22.30, con ospiti Andrea Sannino, Gigi&Ross, i comici Pasquale Palma e Alessandro Bolide di Made in Sud, Blue Gospel Singer Astronauti, fuochi e spettacolo con le “Fontane danzanti”.

I festeggiamenti per il nuovo anno, se accompagnati da civiltà e rispetto delle regole, si confermano il modo migliore per festeggiare con spirito di comunità, alla portata di tutti i cittadini e con innegabile beneficio per le attività private che resteranno aperte.

Avatar

Scritto da Redazione