SLOW FOOD, la “nuova condotta” per i Campi Flegrei

cop

FOTO DI MARINA SGAMATO

La nuova Condotta Slow Food Campi Flegrei è stata presentata nel corso dell’incontro svoltosi mercoledì 19 marzo 2014, alla cantina La Sibilla, a Bacoli. Fiduciario della nuova condotta è una donna, Restituta Somma, presentata ai presenti da quello uscente, Vito Trotta.

Con chiarezza, il neo-designato fiduciario traccia quelle che saranno le linee guida, su cui la nuova condotta intende muoversi. Continuità con quanto fatto dalla uscente, confronto, partecipazione, apertura alla giovane generazione, che anima la terra flegrea, sono tra gli ingredienti principali della neo-nata squadra. Un comitato allargato composto da: Maria Visconti; Emilio Mirabella; Abele Di Santo; Mimmo Gagliardi; Romualdo Scotto; Gemma Russo; Rosario Mattera.

Scelte da fare in gruppo e spirito di squadra, affondando i piedi nella terra flegrea, come se fossero radici. Assaporandola. Semplici e chiare le parole di Restituta. Dietro un prodotto, c’è qualcosa di più di ciò che si vede; nel motto “Buono, Pulito e Giusto”, c’è una vera e propria filosofia, un diverso modo d’essere.

Siamo curiosi di scoprirlo!

Avatar

Scritto da Redazione