“Schiacciamo le diseguaglianze”, al Pala Trincone di Pozzuoli il basket a sostegno dell’Africa

“I-Dunk for Charity” è il torneo di beneficenza organizzato dall’associazione Dunk in collaborazione con lo Sporting Club Flegreo ed il Pick and Roll 9 in programma il 27 e 28 dicembre al Pala Trincone di Monterusciello. L’associazione Dunk, che ha nel suo acronimo (Developing Unity Nurturing Knowledge) la propria anima e i valori fondanti della propria missione, ha sede ad Accra, in Ghana, ed utilizza lo sport e in particolare la pallacanestro per attrarre bambini ed adolescenti delle comunità più povere di Accra per renderli partecipi di un percorso formativo, fisico e personale, garantendo spazi sicuri ed un ambiente protetto e solidale dove possano imparare divertendosi.

La manifestazione si dividerà in due sessioni e coinvolgerà sia gli Over 40 che gli Under 11 e Under 9. Quattro le squadre che prenderanno parte al torneo Senior che aprirà la rassegna la sera del 27: oltre ai padroni di casa dello Sporting Club Flegreo, ci saranno all’evento anche gli Highlander, il Sunset e lo Spazio Azzurro. Mercoledì 28 Dicembre dalle ore 09:30 sarà la volta degli Esordienti che si affronteranno in un torneo a 4 squadre: Pick and Roll 9, Gas Flegreo, Real Napoli e Partenope. Presenti all’evento anche gli Under 9 per un raduno regionale che vedrà la partecipazione di ben 8 società tra cui la Libertas Joe, il Tufano Basket, E. Arzano, il M. Di Procida e il Green Point.

Durante la manifestazione sarà allestito uno stand espositivo dove sarà possibile acquistare prodotti realizzati dai ragazzi di Accra il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle attività sportive organizzate dall’associazione Dunk.

Antonio Lucignano

Scritto da Antonio Lucignano


Puteolano, classe ’87, aderisce al progetto politico de L’Iniziativa nel settembre del 2009. Laureato in Industria Culturale e Comunicazione Digitale all’Università La Sapienza di Roma, si occupa di comunicazione e social media marketing. Legato ai Campi Flegrei ed orgoglioso delle sua identità culturale.