POZZUOLI/ Apre la casa dell’acqua alla pista ciclabile di Monterusciello, inaugurazione il 28 dicembre

Mercoledì 28 dicembre 2016, alle ore 11, in via Italo Svevo, nel quartiere di Monterusciello, sarà inaugurata la terza Casa dell’Acqua di Pozzuoli. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia, l’assessore all’Ambiente Franco Cammino e i vertici di Acquatec.

La “Casa dell’Acqua”, erogatore di acqua liscia e frizzante refrigerata e di qualità migliore, nasce da un progetto realizzato da Acquatec in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, utilizzando fondi messi a disposizione dalla Città Metropolitana. L’obiettivo principale è quello di ridurre la produzione e, quindi, lo smaltimento di bottiglie di plastica, con un risparmio economico per i cittadini rispetto ai prezzi del mercato privato. L’intervento nei pressi della pista ciclabile, area molto frequentata e interessata da progetti di riqualificazione, lascia ben sperare per il valore che può assumere nell’ambito di una rigenerazione urbana e sociale, fatta a piccoli passi nella mega-periferia di Monterusciello.

Gli altri due erogatori cittadini sono già attivi in via Cicerone al Rione Toiano e in via Modigliani, sempre a Monterusciello.

 
Avatar

Scritto da Redazione