“Resto al Sud”: fondi per giovani e progetti di impreditoria, se ne discute a Pozzuoli

Dal 6 dicembre 2017 è entrato in vigore il regolamento attuativo della misura incentivante Resto al Sud. La misura, gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali, è rivolta a neo-imprenditori tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni del Mezzogiorno, e consiste in un prestito di 50.000 euro per ciascun richiedente e fino ad un massimo di 200.000 per le società (di cui il 35% a fondo perduto e il 65% a tasso zero da restituire in 8 anni) per coprire l’investimento iniziale e il capitale circolante della nuova attività.

Le domande di partecipazione possono essere inviate a partire dal 15 gennaio 2018 e verranno valutate in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione

Gesfor s.r.l., da sempre sensibile alle iniziative rivolte ai giovani, grazie alla competenza acquisita nel corso degli anni, offre consulenza ai neo-imprenditori per la presentazione dei progetti. Il giorno 28 dicembre 2017 alle ore 10:00 presso la sala auditorium dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale per Geometri “Vilfredo Pareto” di Pozzuoli – Via R. Annecchino n.252, è stata organizzata una giornata informativa in cui verrà presentato il bando e si darà la possibilità agli interessati di confrontarsi con gli esperti presenti.

Per ulteriori info: tel. 081 876 9492; mail: agenzialavoro@gesforsrl.it

Avatar

Scritto da Redazione