Radio Siani / Al via la seconda edizione del ‘Social Focus’: contest fotografico per raccontare i disagi e le speranze delle periferie

social_focus2Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno, anche quest’anno Radio Siani – che trasmette sul web da Ercolano in un bene confiscato alla camorra – chiede di raccontare storie attraverso la fotografia nella seconda edizione del contest fotografico ‘Social Focus’. Radio Siani vuole raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.

“La fotografia è uno dei mezzi migliori per raccontare le storie. Un’immagine può catturare meglio di molte parole uno stato d’animo, un’emozione”, ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani. “L’esperienza dello scorso anno ne è la conferma”, ha aggiunto.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Let’s do it, con il patrocinio morale dell’associazione Libera, del Comune di Napoli, del Comune di Ercolano, del Pan, del Mav e dell’azienda Image di Ercolano in qualità di sponsor.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Amalia De Simone, Amedeo Ricucci, Ciro Fusco, Fiorenza Stefani, Massimo Vicinanza, Pino Miraglia e Raffaele Savonardo.

Il regolamento è scaricabile dal sito http://www.radiosiani.com/ in una apposita sezione.

Avatar

Scritto da Redazione