QUARTO / Inaugurata “La foresta dei Sogni”, ludoteca e centro polifunzionale per famiglie e bambini

coop

FOTO DI PAOLO VISONE

Entrano alla spicciolata, sono incuriositi, affascinati, poi divertiti: i bambini, varcata la soglia colorata de La foresta dei Sogni, ludoteca oggi inaugurata a Quarto, in via Viticella, non possono trattenersi dal giocare e dar libero sfogo alla creatività.

Antonella ed Emanuela, giovani e spigliate, da perfette padrone di casa, mostrano le sale, illustrano le attività, parlano con le mamme ed i papà, ma soprattutto con i piccoli ospiti. “L’associazione culturale è nata da un sogno, una passione e delle competenze: il nostro intento è di andare incontro alla necessità di molte famiglie di essere sostenute nel percorso di crescita dei loro figli, sia in termini di babysitteraggio sia in relazione all’apprendimento ed al profitto scolastico”, offrendo molti servizi: ludoteca, doposcuola, biblioteca, cineforum e laboratori creativi, sala feste e sala relax per i genitori, free wifi, consulenze psicologiche individuali e familiari.

Avatar

Scritto da Laura Longo


Laura Longo, nata a Napoli il 04/03/1987. Laureata in Comunicazione pubblica, sociale e politica alla "Federico II" di Napoli, nel 2011. Vivo a Pozzuoli e qui collaboro con diverse realtà associative. Mi piace scrivere di società ed attualità. Seguire eventi culturali in città ed apprezzarne, ogni giorno, le bellezze inaspettate. Non mi piace l'inciviltà, il rumore, l'arroganza.