POZZUOLI, tantissima gente per il Capodanno in piazza – FOTO e VIDEO DELLA FESTA

copertina

FOTO DI PAOLO VISONE

Questa volta non è retorica: protagonista è stata la gente, i cittadini puteolani (e non solo) che hanno affollato le strade del Centro storico e gremito Piazza della Repubblica in occasione del Capodanno. Le mode cambiano, forse per la crisi o per la voglia di stare insieme, sta di fatto che per il secondo anno consecutivo chi ha voluto salutare in piazza l’arrivo del nuovo anno è stato accontentato, anche nel cuore dei Campi Flegrei.

La festa è stata organizzata dal “comitato Lungomare”, con il sostegno di sponsors privati e inserita nell’ambito della rassegna di eventi natalizi patrocinati dall’amministrazione Comunale. Sul palco, ad intrattenere il pubblico, si sono alternati dj, il gruppo musicale Tree gees e alcuni comici del cabaret “Made in Sud”, Enzo Fischetti e Mariano Bruno, oltre alla bravissima presentatrice Marta Marandola. Intorno alle due, è intervenuto per un breve saluto anche il sindaco Vincenzo Figliolia.

Ancora più partecipazione rispetto allo scorso anno, una discreta ed efficace presenza delle forze dell’odine, un’atmosfera complessivamente civile ed ecco che l’esperimento potrebbe diventare ben presto “appuntamento fisso” e “tradizione”. Per i prossimi anni amministratori e cittadinanza potranno valutare e suggerire come migliorare alcuni aspetti legati all’organizzazione e alla gestione dell’evento, magari a partire dalla location, da individuare in una piazza più capiente. Di certo l’ingrediente principale non mancherà: l’entusiasmo della gente.

 

VIDEO E RIPRESE DI PAOLA VISONE

Avatar

Scritto da Redazione