POZZUOLI / Cineforum nella sede del Forum Giovani, mercoledì 12 marzo il primo appuntamento

1794715_609513209133865_1387296019_nLa sede del Forum Giovani e della Consulta di Pozzuoli in Via Kruscev al Rione Gescal apre le sue porte a giovani e cittadini, organizzando il CineFORUM. Sono in via di definizione cicli di 3 proiezioni di film legati tra loro da un tema prestabilito, il primo è quello dei diritti umani. L’appuntamento è mercoledì 12 alle 20.30 con la visione di MILK di Gus Van Sant, con Sean Penn e James Franco. Previsto piccolo buffet e dibattito. L’ingresso è gratuito.

LA TRAMA – Film biografico sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli USA ed assassinato nel 1978. Vincitore di due premi Oscar (miglior attore protagonista a Sean Penn e miglior sceneggiatura originale a Dustin Lance Blank).

IL SONDAGGIO – Per stimolare la partecipazione e l’interazione, i giovani della Consulta hanno anche indetto un “sondaggio” sull’apposita Pagina dell’evento facebook , che chiede agli utenti interessati di esprimersi sul terzo film, scegliendo tra Terraferma di Emanuele Crialese, American History x di Tony Caie e Malcom x di Spike Lee. Il secondo film, invece, sarà Salvador – 26 anni contro di Manuel Huerga.

Il Cineforum si inserisce nell’ambito delle attività sociali e culturali da promuovere nella sede del Forum e della Consulta, gestita dai 25 componenti del Forum dei Giovani di Pozzuoli eletti quasi un anno con consultazioni popolari alle quali parteciparono oltre 2000 ragazzi residenti nel Comune flegreo e di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Avatar

Scritto da Redazione