Pozzuoli / bando della Provincia per lavori al tunnel del Campiglione

La Provincia di Napoli ha indetto un bando di gara (bando n. 011-2013) per lavori alla Galleria di Monte Corvara, meglio conosciuto come tunnel del Campiglione che collega Pozzuoli con Quarto, al fine di risolvere il problema degli allagamenti, che si sono puntualmente ripetuti nei giorni scorsi con le violente piogge autunnali. Lo si apprende dall’Ufficio stampa del Comune di Pozzuoli.

Secondo quanto dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pozzuoli Mario Marrandino “La gara si farà il 26 novembre. Verranno rifunzionalizzati i quattro pozzi drenanti attualmente esistenti per raccogliere l’acqua piovana e creati due pozzi nuovi. Sara poi realizzata una vasca di 300 metri quadrati, dove confluirà l’acqua piovana dei sei pozzi, che sarà sempre ispezionabile, nel senso che periodicamente potranno essere fatte operazioni di pulizia e rimozione dei sedimenti accumulati”.

L’importo complessivo per realizzare l’intervento è di 545 mila euro. Considerati i tempi tecnici per l’assegnazione della gara, i lavori dovrebbero partire per l’inizio del prossimo anno. Non resta che vigilare e augurarsi il rispetto dei tempi annunciati e l’effettivo risultato degli interventi, elementi che sul nostro territorio, purtroppo, vengono a mancare.

 

Pozzuoli, 14 novembre 2013

Avatar

Scritto da Redazione