POZZUOLI / Apre a Via Napoli il secondo parcheggio legato ai lavori PIU EUROPA

2-(1)FOTO DI PAOLO VISONE

A partire da martedì 27 ottobre 2015, sul lungomare di Pozzuoli, apre il secondo parcheggio a raso oggetto dei lavori del Programma PIU Europa. L’area di sosta si trova in corrispondenza dell’intersezione di via Matteotti con il lungomare Pertini e potrà ospitare 49 auto “a pagamento senza obbligo di custodia”. L’ordinanza del sindaco (la numero 152 del 19 ottobre 2015) prevede anche l’istituzione, nella stessa area, di 4 stalli riservati ai disabili (anche se, con l’apposito contrassegno si può sostare ugualmente nelle strisce blu) e 17 stalli per motocicli. Il parcheggio a pagamento a 1 euro all’ora è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 2:00 del giorno successivo. In quest’area di sosta, a differenza dell’altra, non opera la deroga per i residenti e i titolari di esercizi, “nel senso che sugli stalli la sosta è consentita, solo ed esclusivamente, previo pagamento della tariffa oraria stabilita”.

Il sindaco Vincenzo Figliolia ha evidenziato “le difficoltà riscontrate nel corso dei lavori previsti per il primo lotto di via Napoli, nonostante le quali siamo riusciti a rendere disponibile quest’altro parcheggio, che offre nuove opportunità di sosta in una zona della città molto frequentata.” 
Martina Brusco

Scritto da Martina Brusco


Nata a Napoli nel 1996, residente a Pozzuoli. Studentessa di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Entra a far parte dell’associazione e testata giornalistica “L’Iniziativa – Voce Flegrea” nel 2014, con il desiderio di coniugare la passione per il giornalismo e la politica all'impegno sociale sul territorio.