Malazè 2015 / Ecco l’anteprima – GUARDA LE FOTO

cop

FOTO DI MARINA SGAMATO

Si rinnova, come ogni anno, l’ormai tradizionale appuntamento con l’anteprima Malazè, l’evento ArcheoEnoGastronomico dei Campi Flegrei, ospitato quest’anno al Blu Yachting Club di Lucrino.

Si rinnova, come ogni anno, l’ormai tradizionale appuntamento con l’anteprima Malazè, l’evento ArcheoEnoGastronomico dei Campi Flegrei, ospitato quest’anno al Blu Yatching Club di Lucrino. Vera protagonista di questo evento è stata la tradizione, raccontata dagli ospiti presenti alla conferenza stampa, i quali, assestando l’età media tra i settanta e gli ottanta anni, si sono fatti testimoni dei cambiamenti dei tempi e con questi della nostra alimentazione, dei segreti del mare e delle tradizioni locali.

Tra i ‘vecchi saggi’, a moderare la conferenza il giornalista Rai Ettore De Lorenzo, accompagnato dal presidente di Malazè Rosario Mattera.

Rilevante anche la presenza del ‘cuoco contadino’ Pietro Parisi, che con la sua testimonianza ha avvalorato l’idea di mirare ad un ritorno ai valori del passato, all’umiltà e al rispetto principalmente, ma anche alla difesa della nostra terra e delle nostre origini, per poter tornare ad essere fieri cittadini e figli della Campania, facendo in modo che le nuove tecnologie non siano usate solo per moda, ma per trasmettere il nostro forte messaggio.

Negli spazi esterni del Club sono stati allestiti gli stand delle cantine, dei ristoratori, delle aziende e delle associazioni che prenderanno parte alla prossima edizione di Malazè, in programma dal 5 al 15 settembre 2015.

Nel corso di dieci anni Malazè, evento completamente autofinanziato, è diventato uno dei maggiori appuntamenti enogastronomici della Campania apprezzato in tutta Italia e all’estero.

#tipicamenteflegreo è l’hashtag che caratterizzerà questa edizione.

I futuri aggiornamenti sulla prossima edizione saranno inseriti sul nuovo sito www.malaze.it

Marina Sgamato

Scritto da Marina Sgamato


Nata a Napoli nel 1986, laureata in Storia dell'Arte e segnata da una forte passione per la fotografia che nel corso degli anni è diventata una vera e propria professione.