#cittàchecambia #cittàdaraccontare, una festa di idee! LE FOTO dell’evento del 9 luglio 2016

9992

L’associazione L’Iniziativa ringrazia tutti quelli che hanno partecipato all’evento di ieri, sabato 9 luglio, tenuto alle Scale del Purgatorio di Pozzuoli: #cittàchecambia #cittàdaraccontare. Come sempre, abbiamo voluto dare un nostro contributo alla discussione pubblica parlando di contenuti, a partire dai temi dello sviluppo del territorio, della cultura e delle opportunità ancora da creare, in un clima di festa e di condivisione. Tutto autofinanziato, tutto grazie al lavoro volontario, tutto per amore del territorio.

Grazie a chi è venuto a trovarci, a chi ha apprezzato la mostra fotografica curata dai fotografi della redazione, a chi ha ritirato una copia del periodico stampato per l’occasione, a chi ha assistito alla proiezione dei nostri video che davano voce a chi vuole essere protagonista di un cambiamento da costruire insieme.

Grazie a chi ha partecipato alla nostra campagna di ascolto sul turismo culturale, per i tanti spunti di riflessione offerti dai risultati del voto, che saranno a breve pubblicati e alla base di una articolata proposta generale.

Grazie ai rappresentanti delle Istituzioni, che con la loro presenza hanno riconosciuto il valore del nostro impegno e hanno avuto modo di dialogare in modo diretto con i cittadini presenti, senza formalismi o sterili polemiche.

Grazie a Pako Ioffredo e Carmine Borrino, attori e autori puteolani, che con professionalità, ironia e un po’ di sincera improvvisazione, hanno ricordato in modo libero e chiaro che sulla programmazione culturale c’è ancora molto da fare.

Grazie ai Musicadea, alla chitarra di Paolo Paolopoli e alla voce di Valentina Ranalli, che hanno letteralmente incantato con la loro bravura gli amici e i cittadini presenti sulle scale, dando dimostrazione concreta di cosa significa vivere le strade della città in modo nuovo, coniugando vivacità artistica e senso civico.

Grazie agli amici del bar Il Grottino, così preziosi nel darci sostegno logistico e sempre pronti e disponibili a questi eventi.

A chi ci ha sostenuto finora e a chi lo farà, a chi è d’accordo con noi e a chi non lo è, nel rispetto di tutti e con la passione e determinazione che ci accompagnano da ormai 18 anni, diamo appuntamento alle prossime iniziative pubbliche. A settembre, inoltre, ci saranno due importanti novità: la trasformazione in senso multimediale della nostra attività di informazione e l’apertura di una nuova sede associativa e redazionale nel Centro storico di Pozzuoli, che si propone di essere un “piccolo, ma grande spazio di libertà”, aperto a tutte le persone interessate al nostro progetto.

#noiprendiamoliniziativa

Ecco una raccolta di foto dell’evento (scatti di Paolo Visone, Angelo Greco e Enzo Tafuto)

Avatar

Scritto da Redazione