CAPODANNO 2015 / Concerti gratuiti in piazza, gli appuntamenti a NAPOLI e POZZUOLI

4Che fai a Capodanno?” La rituale e talvolta “asfissiante” domanda di fine dicembre da qualche tempo trova la risposta migliore e più semplice: “festeggerò in piazza”. E così anche quest’anno è tutto pronto, sperando che il tempo e il freddo siano clementi. Ecco gli appuntamenti pubblici e gratuiti organizzati a Napoli e Pozzuoli per salutare l’inizio del 2015.

A NAPOLI – Sotto il nome “Napoli viva, viva Napoli” gli eventi, per tutti i gusti, iniziano alle ore 21.00 fino alle 6.00 del mattino, con la metro 1 e funicolari funzionanti e l’apertura dei parcheggi Brin, Colli Aminei, Frullone, Chiaiano, Spalti Maschio Angioino

Non c’è solo Piazza Plebiscito, con il concerto di Gigi D’Alessio e la partecipazione di Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte. Sul lungomare ci saranno 4 palchi e 6 torri per una mega discoteca all’aperto a partire dalle ore 0.30, a cura di Kiss Kiss Network, Kiss Kiss Italia, Radio Ibiza, Kiss Kiss Napoli. Ecco nel dettaglio dove saranno allestiti i palchi: Rotonda Diaz (DJ Cube); Piazza Vittoria (Live Show); Via Nazario Sauro, Fontana Dell’Immacolatella (Latino americano); Borgo Marinari (Revival ’70 – ’80 Legendary Dance). A via Caracciolo e via Partenope sui due lati della strada ci saranno 6 torri layer, con aree bar, postazioni luci e audio. Previsti Fuochi d’artificio dalla terrazza di Castel dell’Ovo alle ore 01:15.

A POZZUOLI – Per il terzo anno consecutivo, il comitato “Lungomare Pozzuoli” organizza ed autofinanzia il concerto gratuito, patrocinato dal Comune. Si comincia alle 23.00. Quest’anno il palco è allestito nella più ampia Piazza a Mare, dal momento che le strade del Centro storico e di Piazza della Repubblica sono ancora interessate dai lavori pubblici. Ad esibirsi, intorno alle 2.00, sarà il cantante e autore Gigi Finizio, che intratterrà i presenti insieme ai dj Alien Mc, Fernando Butto, Irene Ferrara ed ospiti “a sorpresa”, che secondo indiscrezioni dovrebbero venire dal cast di “Made in Sud”. Presenta come le scorse edizioni Marta Marandola. Lo spettacolo proseguirà fino alle 5.00 del mattino. Prevedibile l’apertura di bar e locali della movida nel Cento storico durante tutta la notte, mentre fonti dell’amministrazione confermano la possibilità di parcheggiare durante la notte nelle aree comunali del mercato ittico, dell’area ex Sofer, nel multipiano di Via Napoli. Aperto anche il Molo Caligoliano, secondo quanto diffuso dall’ufficio stampa del Comune. Prevista la presenza di 50 agenti di polizia municipale e di pattuglie di polizia e carabinieri per impedire che qualcuno possa degenerare in comportamenti “sopra le righe” e lesivi nei confronti degli altri. Doveroso in tal senso l’appello a festeggiare in modo genuino e civile, nel rispetto di tutti.

Avatar

Scritto da Redazione