Bacoli per l’ambiente, al via pulizia straordinaria della spiaggia del Fusaro

Tre giorni di pulizia straordinaria della “spiaggia romana” al Fusaro. L’azione di pulizia è il risultato di una sinergia tra Comune di Bacoli, associazioni e imprese del territorio. Da parte dell’amministrazione comunale a guida Della Ragione viene annunciata, inoltre, la riattivazione del sistema di videosorveglianza nell’area per limitare l’abbandono illegale di rifiuti.

L’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019” è aperta alla cittadinanza e l’appuntamento nei giorni 4, 5 e 6 ottobre è in Via Spiaggia Romana, nel piazzale antistante il Nabilah Beach Club, alle ore 9,00.

SPORTELLO ECOSCAMBIO – Non solo pulizia delle aree sensibili. Dal 1 ottobre è attivo ogni martedì e sabato, dalle 10.00 alle 12.00, lo sportello di “coscambio” presso la sede di Flegrea Lavoro S.p.A, in Via Cuma 232, la società partecipata del Comune di Bacoli accreditata per il ritiro e conferimento dei rifiuti.

Si tratta di un servizio diretto ai cittadini che vogliono contribuire a ridurre i rifiuti. I cittadini possono recarsi in Flegrea Lavoro e usufruire dello sportello conferendo materiali e/o oggetti funzionanti (libri, elettrodomestici, apparecchiature elettriche, computer, accessori, giocattoli, articoli di arredo, mobilia etc etc) oppure ritirando, sempre a titolo gratuito, i materiali disponibili e di cui hanno bisogno. “E’ una iniziativa di solidarietà sociale che intende incentivare la cultura del riuso, che contribuisce alla riduzione della massa dei rifiuti e al contenimento dei costi del servizio” – come si legge da fonti istituzionali di Bacoli.

Avatar

Scritto da Redazione