TRASPORTI/ Revocato lo sciopero Anm Napoli del 10 febbraio

Venerdì 10 febbraio i lavoratori dell’azienda del trasporto pubblico di Napoli Anm hanno indetto un nuovo sciopero generale. I lavoratori aderenti alle sigle sindacali Osp Faisa-Cisal, Osp Ugil, Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt-Uil incroceranno le braccia per 24 ore. Rimarranno quindi fermi autobus, funicolare e linea 1 della metropolitana. I disagi sono quindi concentrati nell’ambito della città di Napoli e non coinvolgonola linea Metropolitana 2.

I lavoratori dell’Anm di Napoli protestano per il mancato pagamento delle spettanze di gennaio e i problemi relativi alla delibera di ricapitalizzazione che potrebbe ulteriormente influire sul bilancio dell’azienda.

Riportiamo il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito dell’Anm

“Si informa la Gentile Clientela che le OO.SS. CGIL, CISL, UIL, UGL e FAISA CISAL hanno indetto uno Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico Locale di 24 ore per venerdì 10 febbraio 2017.

L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita garantendo i servizi minimi secondo le seguenti modalità:
Linee bus: il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
Metro Linea 1: ultima corsa mattinale da Piscinola ore 9:14 e da Garibaldi alle ore 9:18; prima corsa pomeridiana da Piscinola ore 17:20 e da Garibaldi ore 18:00, mentre l’ultima corsa da Piscinola è alle 19:44 e da Garibaldi alle ore 19:48.
Funicolari Chiaia, Montesanto e Mergellina: ultima corsa mattinale ore 9:20, prima corsa pomeridiana ore 17:00 e ultima corsa alle ore 19:50.

Non sarà garantito il regolare prolungamento orario di Metro Linea 1 e funicolare Chiaia. ”

Seguiranno aggiornamenti in caso di ritiro dello sciopero.

AGGIORNAMENTO 10 febbraio – SCIOPERO REVOCATO

Dal sito dell’ANm Napoli si legge: “Si informa la Gentile clientela che lo sciopero indetto dalle OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti, UGL FNA e FAISA CISAL per il giorno 10/02/2017 è stato revocato.”

Avatar

Scritto da Redazione