Ritorno alla vittoria per la Expert Napoli: battuta la FMC Ferentino 101-87

copertina

FOTO PAOLA VISONE

La Expert Napoli Basket torna a vincere al PalaBarbuto superando la FMC Ferentino 101-87 bissando così il successo della scorsa settimana contro Trieste. Una prestazione importante per gli uomini di coach Massimo Bianchi in grado di battere un avversario in gran forma e in lizza per un posto in post season. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per la Expert con Tim Black top scorer con 20 punti realizzati. Seguono Ceron con 19, Weaver 18 (più 10 rimbalzi), Brkic 17 e Malaventura con 13. Da sottolineare anche l’ottima prova di Bryan con 9 punti realizzati e 11 rimbalzi.

Per Napoli in quintetto ci sono Black, Malaventura, Weaver, Cefarelli e Brkic. Inizio favorevole agli ospiti, che con le triple di Pierich si portano sul 4-9. Il divario continua ad aumentare e Ferentino con Green e ancora Pierich si porta sul +12 (10-22). Napoli reagisce e si affida a Weaver e Ceron, il quale permette con una tripla allo scadere di ridurre il passivo a 7 lunghezze (20-27) al suono della prima sirena. Nel secondo quarto, ancora una tripla di Ceron permette agli azzurri di impattare a quota 27, chiudendo un parziale di 10-0. Qui si assiste ad un botta e risposta continuo al tiro da tre punti, con protagonista assoluto Malaventura (autore di 4 triple), ma all’intervallo è ancora avanti Ferentino (46-49). Nella ripresa, una poderosa schiacciata di Mosley regala il +8 ai laziali, ma Brkic con 5 punti consecutivi riporta sotto la Expert (62-65). Black in penetrazione porta in vantaggio i padroni di casa (69-68) e con una tripla allo scadere scrive il +3 al termine del terzo quarto (74-71). Nell’ultimo periodo, Napoli stringe le maglie in difesa e si affida alle giocate di Black e alle schiacciate di Bryan (90-81). I liberi di Ceron sigilleranno il meritato successo di Napoli per 101-87.

Bianchi: ‘’Questa è la risposta a chi pensava che fossimo già in vacanza. Giocavamo contro una squadra che era arrivata qui con grandi motivazioni e che ha iniziato la partita in maniera splendida, poi riuscendo finalmente a difendere con intensità siamo rientrati in partita anche grazie ad una buona fluidità in attacco e giocando con semplicità. Oggi tutti hanno disputato una partita positiva e credo che la gente si sia anche divertita. Giocheremo così fino alla fine, con questo spirito e questa voglia di vincere, cercando di migliorare l’approccio alla gara”.

Coach Bianchi  al termine della conferenza ha comunicato che Valentini e Allegretti non potranno giocare le ultime due gare di campionato a causa degli infortuni che ne hanno impedito l’utilizzo in questo ultimo scorcio di stagione. Allegretti a fine aprile dovrà subire un intervento chirurgico, mentre Valentini non è ancora riuscito a recuperare dal fastidioso problema muscolare.

Expert Napoli Basket – FMC Ferentino 101-87 (20-27, 46-49, 74-71)

Napoli: Esposito ne, Malaventura 13, Black 20, Montano, Bryan 9, Izzo ne, Cefarelli 5, Weaver 18, Brkic 17, Ceron 19; All.: Bianchi M.
Ferentino: Guarino 7, Bucci 16, Duranti, Pierich 11, Green 21, Garri 4, Perroni ne, Giuri 10, Parrillo 3, Mosley 15; All.: Gramenzi F.
Note – Tiri Liberi: Napoli 19/33 ; Ferentino 11/17
Usciti per falli: Guarino, Parrillo e Pierich.

La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), domani 7 aprile alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Avatar

Scritto da Paola Visone


Paola Visone, nata a Napoli il 12 09 1989 residente a Pozzuoli. Fotoreporter iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Collaboro con varie associazioni che operano sul territorio Flegreo. Mi piace raccontare la realtà che mi circonda attraverso la fotografia. Amo la fotografia a 360°, per me fotografare é vivere. "Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare." Daniel Pennac