QUARTO/ Sei consiglieri comunali si dimettono, termina l’amministrazione Capuozzo

Si sono dimessi stamattina consiglieri comunali di Quarto Gabriele Di Criscio, Brigida Giaccio, Enrico Alborino, Francesco Passaro del gruppo “Protagonismo Sociale”, Vincenzo Di Pinto , Domenico Brescia. Oltre alle dimissioni risalenti ad alcuni giorni fa del consigliere Traverso, per il quale non si era ancora concretizzata la surroga.
Un numero di dimissioni ben oltre il necessario per far sciogliere il Consiglio comunale e di conseguenza far cadere il sindaco Rosa Capuozzo. Una modalità non nuova nei Campi Flegrei visto che anche il Consiglio comunale di Pozzuoli targata Agostino Magliulo cadde alla stessa maniera.

Termina così quindi un’esperienza nata storta, con il sindaco eletto con il Movimento 5 Stelle, poi cacciato dal movimeto dopo le indagini e le conseguenti dimissioni di un consigliere comunale, successivamente alla maggioranza con accordi trasversali e rimpasti continui.

Avatar

Scritto da Sandro Izzo


Classe 1988, vive da sempre a Pozzuoli, nella frazione di Lucrino. Laureando in Giurisprudenza all'università Federico II di Napoli. Dal 2010 scrive per "L'Iniziativa" ed è parte del direttivo dell'associazione. Brevi esperienze anche presso "Il Roma" ed il "portale Retenews24". Dal maggio 2013 al novembre 2015 in carica come rappresentante nel Forum Giovani di Pozzuoli.