POZZUOLI/ Impegno preso in Prefettura, più forze dell’ordine nei week end

“Più forze dell’ordine in strada, soprattutto nei weekend, per garantire sempre la sicurezza per tutti. È stato concordato oggi in Prefettura con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui ho partecipato.” Con questo post di poche ore fa, sulla sua pagina istituzionale di fb, il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha comunicato l’esito dell‘incontro avuto in Prefettura sull’ordine e la sicurezza pubblica. Una riunione chiesta proprio dal Primo cittadino dopo gli ultimi episodi di “movida violenta”, consumati nel Centro Storico puteolano nella notte tra sabato e domenica di Pasqua.

“Abbiamo chiesto nei fine settimana una maggiore presenza delle forze dell’ordine in città e in particolare nel centro storico e sul lungomare. – ha dichiarato Figlioia. E non solo: abbiamo avuto rassicurazioni anche su un aumento dei controlli nei bar e nei locali della movida per contrastare con più decisione la vendita di bevande alcoliche ai minori. Un fenomeno che ci preoccupa molto e che dovrà essere fronteggiato con più assiduità e una maggiore presenza delle divise. La sicurezza e l’incolumità dei nostri figli e dei cittadini tutti hanno per noi un’importanza primaria”. L’impegno a rafforzare i controlli e la presenza delle pattuglie nei fine settimana, è stato assunto dalla Prefettura in particolare dalle ore 21 all’1 di notte.

La maggiore presenza di forze dell’ordine, se effettivamente percepibile nei prossimi week end, può assumere il valore di deterrente e di strumento repressivo, ferma restando la necessità di intervenire anche e soprattutto sul piano culturale e della ricerca di un diverso target di consumatori.

Avatar

Scritto da Redazione