POZZUOLI / Centro storico: riapre al traffico corso Garibaldi, torna pedonale via De Fraia

12177957_10206727379057106_622189373_nCORSO GARIBALDI, da giovedì 22 ottobre riapre al traffico veicolare (FOTO DI PAOLO VISONE)
________________
L’ufficio stampa del Comune di Pozzuoli ha diramato la seguente comunicazione alla stampa.
“A partire da domani, giovedì 22 ottobre 2015, in concomitanza con l’avanzamento dei lavori del Programma PIU Europa, diventerà nuovamente transitabile corso Garibaldi nel centro storico di Pozzuoli. La riapertura della strada comporterà la contemporanea chiusura al traffico veicolare di via De Fraia. Pertanto, gli automobilisti che intenderanno raggiungere il lungomare della città, provenienti dal porto o da via Roma, imboccheranno corso Garibaldi e si dirigeranno su corso Vittorio Emanuele e via Matteotti. Al nuovo percorso si adeguerà ovviamente anche la linea P9 della Ctp, che collega il centro storico con la parte alta della città.”
Un unico tratto pedonale, quindi, da Piazza della Repubblica ai nuovi spazi ricavati intorno la “cassa armonica”, con via De Fraia (conosciuta da molti puteolani come “Chiazza nova”) che torna completamente pedonale. E’ questa la scelta presa al momento dall’amministrazione. Con l’augurio, da parte nostra, che il blocco alla circolazione stradale al lato della piazza possa impedire agli incivili di turno di parcheggiare in modo barbaro, pur di avventarsi ai vicini locali pubblici a pochi metri dalla propria auto.
Avatar

Scritto da Redazione