POZZUOLI / Al via la ristrutturazione della pubblica illuminazione a Monterusciello, si comincia dal lotto 13

SENZA-NOME-1L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha avviato un programma di ristrutturazione completa della pubblica illuminazione nei parchi di edilizia residenziale comunale di Monterusciello. L’intervento prevede la sostituzione dei cavi e l’installazione di pali di supporto e corpi illuminanti, con priorità per i casi più critici e urgenti. Per questa prima tranche di lavori, affidati con gara pubblica, sono stati stanziati 76 mila euro.

«La scelta operata dall’amministrazione è stata quella di iniziare un piano di intervento radicale – spiega il sindaco di Pozzuoli Vincenzo FiglioliaNon più interventi tampone, ma una ristrutturazione completa e duratura, di parco in parco. Cosa che da trent’anni a questa parte non era stata mai fatta. Questo primo stanziamento ci consente di intervenire in 4-5 luoghi e man mano si cercherà di coprire, con nuovi fondi, tutti i parchi del patrimonio immobiliare comunale di Monterusciello».

La manutenzione straordinaria è iniziata nel lotto 13 in via Eduardo Scarpetta, dove l’illuminazione era fuori uso da qualche anno per la fatiscenza dell’impianto e per un incendio alla cabina di alimentazione. Sono stati sostituiti 40 pali, molti dei quali reinstallati in vetroresina perché danno maggiore sicurezza per la pubblica incolumità in spazi ristretti e molto frequentati. I lavori ora proseguiranno nel secondo parco, sempre in via Scarpetta, e man mano si andrà avanti con il programma.

Avatar

Scritto da Redazione