Open Day al Liceo Majorana di Monterusciello: la scuola si è messa in mostra

OPEN DAY

Si sono tenuti ieri ed oggi i due giorni dedicati all’apertura del liceo Ettore Majorana di Monterusciello ai visitatori.
Gli edifici di entrambi gli indirizzi, scientifico ed artistico, sono stati aperti al pubblico per dei giri introduttivi di tutte le attività che si svolgono all’interno di essi. Ed è quindi stato possibile per tutti quegli studenti che hanno intenzione di conoscere le offerte formative degli indirizzi ospitati nelle sedi del liceo a Monterusciello visitare le strutture.
All’interno vi erano tantissimi ragazzi intenti a dare tutte le informazioni necessarie, che mostrando le strutture e le attività che si svolgono quotidianamente. E si è assistito addirittura ai risultati della “settimana di didattica alternativa”, dove gli studenti si sono messi nei panni dei professori ed hanno tenuto corsi, compresi di laboratori creativi, esponendo il frutto dei propri lavori.
Nella sede del liceo artistico infatti vi erano disegnatori dal vivo, che hanno tenuto i suddetti corsi, che spiegavano dettagliatamente come costruire un fumetto, dipingere una tela, illustrare una storia e tanto altro.
Uno squarcio di positività e voglia di rilanciarsi  in quartiere sempre troppo abbandonato dalle istituzioni.

Stefania Manfredi

Scritto da Stefania Manfredi


Stefania Manfredi nasce a Napoli nel 1990. Cresce a Monterusciello e da sempre interessata alla politica si avvicina all'associazione L'Iniziativa nel 2011. Appassionata di lingue e culture straniere, studia all'Università Federico II di Napoli.