Malazè Community Party per finanziare l’evento di settembre

Si terrà lunedì 17 giugno all’Alma Beach di Lucrino in via Miliscola 191, Pozzuoli, il Malazè Community Party per finanziare la XIV edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico che si terrà dal 14 al 24 settembre nei Campi Flegrei. 

Sull’esclusiva e rinnovata spiaggia flegrea, al centro del Golfo di Pozzuoli, dal tramonto in poi, si terrà il party che si preannuncia come uno dei più importanti eventi nell’area flegrea: oltre trenta le imprese del settore enogastronomico che hanno aderito all’invito della Comunità di Malazè per questa raccolta fondi. Saranno presenti con le loro postazioni imprese del food & wine dei Campi Flegrei (Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Napoli e Mondragone). La serata vivrà anche di momenti di spettacolo con la musica del gruppo La Gran Bacan – musica per strada, feste e cantine – e DJset a cura di Vincenzo Cannavacciuolo.

I PARTNER E I SOSTENITORI DELLA SERATA 

Cocktail di benvenuto: Apecar Street Bar della Bottega dei Semplici Pensieri.

Food: Abraxas, Agriturismo Don Salvatore, Alma Beach, Azienda agricola Km0, Caracol, Capo Horn, da Fefè, Esperia Osteria Flegrea, 10 Diego Vitagliano Pizzeria, Il Rudere, Lab 2.0, La Bifora, La Fescina Nuova Hostaria Flegrea, La Locanda del Testardo, Masseria Sardo, Public Vintage Diner, White Chill Out.

Pasticceria: Officina Bufala e Associazione Aias Teresa Baiano.

Panificio Giuseppe Baino, Liquori Antica Distilleria Petrone, Birra Artigianale Kymè, I Vini del Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Procida, Caffè Delizia.

Drink e Cocktail: Accademia Cucina & More.

Acqua: Perrella Distribuzione.

Sommelier di Aspi Campania.

UNA SFIDA CHE CONTINUA – “Malazè a settembre diventa un contenitore di eventi autoprodotti e si sostiene grazie al contributo degli sponsor – dice Rosario Mattera, ideatore di Malazè e presidente dell’associazione Campi Flegrei a Tavola – ma ogni anno diventa sempre più difficile portare avanti questo progetto che nasce dal basso e che ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere le bellezze e le molte proposte turistico-culturali di un territorio ancora poco apprezzato, ma che molti stanno piano, piano scoprendo anche grazie al lavoro di valorizzazione fatto in questi anni dalla nostra Comunità .

Questa serata per noi è importante per il sostegno che abbiamo ricevuto dalle numerose imprese partecipanti alla quale speriamo si aggiunga il contributo che potranno dare, con la loro partecipazione, tutte quelle persone che si vogliono sentire parte di questa Comunità.

Il contributo di partecipazione è di euro 20,00 che sarà destinato all’Associazione Campi Flegrei a Tavola per finanziare la XIV edizione di Malazè. Per info sulla donazione e sull’acquisto del biglietto: info@malaze.it – 366.1632003

“NUN VAC E PRESS TOUR” – Per i giornalisti, i fotografi e i blogger, anche quest’anno, è riservato il “Nun vac e Press tour”, sempre allo scopo di promuovere i contenuti e i propositi dell’edizione di Malazè. Il tour si terrà sempre lunedì 17 alle ore 16,30.

Ecco il programma: incontro al complesso Akademia Cucina & More (via Lucrino Averno n.1 a Pozzuoli).  Accoglienza, presentazione novità Malazè 2019. Ore 17,30 – Inizio della visita guidata procedendo a piedi verso il lago d’Averno (lato destro). Visita Vigneto Storico Mirabella e Cantine dell’Averno e al Vigneto Storico Cantina Iovino. Degustazione dei vini Falanghina e Piedirosso doc dei Campi Flegrei. Ore 18,30 – visita alla Masseria Sardo. Degustazione prodotti dell’azienda agricola. Ore 19,00 – passeggiata di ritorno con sosta all’ingresso della Grotta di Cocceio, Giardino dell’Orco e alla pseudo Grotta della Sibilla.

Al termine del Nun vac ‘e Press Tour sarà possibile partecipare come ospite al Community Party di Malazè.

Avatar

Scritto da Redazione