Exploit “Flegreo” a Giugliano: in 5 ai campionati italiani, 2 le staffette d’oro!

Giornata da incorniciare per lo Sporting Club Flegreo quella andata in scena a Giugliano valida come terza tappa del campionato regionale in vasca corta. Le notizie più liete arrivano dalle “Prove Tempo” dove sono ben 5 gli atleti Flegreo che conquistano la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Giovanili. Tra questi sono due le “matricole” che a Riccione faranno il proprio debutto ai prestigiosi “Criteria”: complimenti a Falanga Mattia Pasquale e Rippo Simone, al loro primo anno tra i categoria Ragazzi, prodotto del vivaio del settore agonistico Flegreo, allenati nell’ultima stagione da Marina Nappo e Luca Infascelli, ottengono questo splendido risultato sotto la guida tecnica del loro allenatore Antonio Modugno.  Per Falanga il tempo arriva nei 400 Stile con  4’18”, mentre Rippo Simone ferma il tempo a 02’02’5 sui 200 Stile. Incrementano la loro presenza ai prossimi campionati italiani Savino Salvatore, che strappa la qualificazione anche sui 200 Farfalla con 02’10”24, Casella Fabio sui 50 Stile (23”!) e Limone Francesco con una  grande prova sui 200 Rana (02’25”9).

Sono ben 4 le staffette Flegreo a podio nella tappa di Giugliano, tra cui due d’oro e due di bronzo. La nota più lieta è la prima posizione della 4×100 MX Categoria Ragazzi composta da Napolitano Marco, Limone Francesco, Savino Salvatore e Miranda Gianmarco che conquistano la vetta più alta del podio con un ottimo tempo (04’00”).  Medaglia d’oro anche per la 4×100 Mx Categoria Cadetti: complimenti a Clara e Viola Scotto Di Carlo, Leonardi Sara e De Nicola Fabiana. Tra i categoria Ragazzi bronzo per la 4×100 MX di  Maione Grazia, Vicidomini Danila, Ciamillo Giulia e Altamura Valentina. Bronzo anche per la Cadetti Maschi con Di Carluccio Luca, Casella Fabio, Adabbo Matteo, Miranda Alessandro.

Le gioie arrivano anche dalle gare individuali dove tra i Cadetti Scotto Di Carlo Clara e Casella Fabio sono d’argento sui 50 Rana, così come Capuozzo Francesca sui 100 Stile. Doppietta Flegreo sui 100 Stile Maschi: primo Casella, terzo Miranda Alessandro. Tra i categoria Ragazzi 100 Stile d’argento per Rippo Simone, mentre tra i Juniores argento di Viola Scotto Di Carlo.

Complimenti a tutto il “Team Flegreo” in gara a Giugliano: ai tecnici Fabrizio Fusco, Luca Infascelli e Antonio Modugno che insieme ai propri atleti si sono resi protagonisti di una giornata importante da cui arrivano segnali di crescita da tutto il settore nuoto.

Antonio Lucignano

Scritto da Antonio Lucignano


Puteolano, classe ’87, aderisce al progetto politico de L’Iniziativa nel settembre del 2009. Laureato in Industria Culturale e Comunicazione Digitale all’Università La Sapienza di Roma, si occupa di comunicazione e social media marketing. Legato ai Campi Flegrei ed orgoglioso delle sua identità culturale.