Capodanno in piazza, ecco nomi e luoghi degli appuntamenti di Pozzuoli e Napoli

Cresce l’attesa per i concerti di Capodanno in piazza. Anche quest’anno gli appuntamenti di maggior rilievo in tutta la provincia sono previsti a Pozzuoli e a Napoli.

Nel comune flegreo sono cicolate nei giorni scorsi voci insistenti su uno spostamento della location verso Piazza a mare, per ragioni legate alle nuove norme sicurezza. Qualche ora fa, le pagine istituzionali di “Pozzuoli ardente” (nome della rassegna di eventi natalizi organizzati dal Comune) e quella dell’assessorato alla Cultura e spettacoli hanno ufficializzato l’appuntamento in Piazza della Repubblica, a partire dalle 22.30 e fino alle 5.00 del mattino. A salire sul palco saranno nomi di assoluto rilievo, che fanno ben sperare per un clima di festa, condizioni meteo permettendo: Enzo Avitabile e i Bottari; il rapper Celmentino e il cantatutore Andrea Tartaglia. E’ il sesto anno consecutivo che Pozzuoli festeggia l’arrivo del nuovo anno in piazza. La manifestazione quest’anno si svolge interamente con fondi pubblici.

A Napoli, il palco del concerto di Capodanno di Piazza Plebiscito si animerà a partire dalle 20.30. Tra cantanti e band è annunciata dall’amministrazione comunale la partecipazione di circa numerosi artisti. Tra questi, i “Terroni Uniti”, Daniele Sepe, Marcello Coleman, Massimo e Valerio Jovine, Valentina Stella, O’Zulù, Nto’, M’Barka Ben Taleb, Ciccio Merolla, Maurizio Capone. La consueta discoteca sul Lungomare avrà inizio alle 0.30 fino all’alba, con quattro palchi e generi diversi dislocati su via Partenope, via Caracciolo Borgo Marinari e piazza Vittoria.

Avatar

Scritto da Redazione