Bonus di 250 per gli studenti universitari della Campania, ecco scadenze e requisiti

Nell’ambito del piano socio-economico, la Regione Campania ha pubblicato l’avviso a favore degli studenti universitari, per l’attribuzione di un’indennità una tantum di 250 euro “per l’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza”, attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza.

REQUISITI – Possono accedere gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un reddito isee familiare non superiore ai 13.000 euro;
  • essere iscritti all’università o altra istituzione di appartenenza da un numero di anni accademici inferiore o uguale alla durata normale del corso di studio, aumentata di uno (cioè trovarsi massimo al primo anno fuori corso);
  • nel caso di iscrizione al secondo anno accademico abbiano conseguito, entro la data del 10 agosto 2019, almeno 10 crediti formativi universitari; nel caso di iscrizione ad anni accademici successivi al secondo abbiano conseguito almeno 25 crediti dal 10 agosto 2018 al 10 agosto 2019.

PRIORITA’ – Gli studenti iscritti al primo anno devono essere in possesso del solo requisito del primo punto. In caso di disponibilità economica residua saranno presi in considerazione anche gli studenti iscritti ad anni successivi e in possesso del solo requisito di cui alla lettera a), ordinati: 1. in maniera crescente in base al valore dell’Attestazione ISEE (da € 0,00 a € 13.000,00); 2. in maniera crescente in base al livello del corso di studi e all’anno di corso presso l’Università/istituzione (da 2 a 4); 3. in maniera crescente in base all’età: dal più giovane al meno giovane.

LA DOMANDA – La domanda va compilata esclusivamente online attraverso il sito web dell’ADISURC (www.adisurcampania.it), accedendo alla sezione Servizi online (ecco il link) La scadenza è fissata alle ore 12 del giorno 17 luglio 2020. L’istruttoria delle domande e l’erogazione del contributo non avverranno in ordine di acquisizione delle domande. Gli studenti interessati, pertanto, sono invitati a leggere attentamente l’avviso prima di procedere alla compilazione della domanda, per la quale possono procedere nei successivi 60 giorni.

Vai alla pagina dell’Adisurc per scaricare il bando integrale

Avatar

Scritto da Redazione