Skip to content
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
l'Iniziativa
l'Iniziativa
  • Home
  • Testata giornalistica
  • Video della redazione
  • PODCAST
  • Associazione
  • Campagna 5XMILLE
  • Dario Volpe: amico, giornalista, militante
  • Petizione Trasporto pubblico Eav
l'Iniziativa
Latest Posts
  • Bradisismo, striscioni contro il caro fitti e le speculazioni sugli sfollati 15 Agosto 2026
  • “Decidiamo noi”, assemblea pubblica per scrivere gli emendamenti al decreto 12 Agosto 2026
  • “Pozzuoli esiste ancora”: ancora manifestazioni, no alle provocazioni 8 Agosto 2026
  • Pozzuoli in corteo fino all’hub al Rione Artiaco 8 Agosto 2026
  • Pozzuoli: il popolo in piazza, bloccato il porto 4 Agosto 2026

prova sondaggio

Posted on 18 Maggio 201618 Giugno 2016 by Redazione


Scritto da Redazione


Posted Under Società & Lavoro

Navigazione articoli

Jesus Christ Superstar: una storia universale raccontata con la musica rock. Emozioni a Salerno grazie alla Compagnia della Croce del Sud – FOTO ESCLUSIVE
POZZUOLI / Rione Terra, aperto il Museo Diocesano nell’area Vescovile – LE FOTO

Il nostro video più recente

Presentazione del libro “Radio libere e televisioni nei Campi Flegrei” a Palazzo Toledo di Pozzuoli

Profilo Instagram

liniziativa

Associazione di Promozione Sociale_Ente Terzo Settore.
Testata giornalistica, informazione indipendente.
A Pozzuoli e nei Campi Flegrei dal 9 ott 98

❗Nel pieno della drammatica emergenza sfollati - c ❗Nel pieno della drammatica emergenza sfollati - con oltre 4 mila persone senza un tetto, lasciate sole con il CAS di fronte alle speculazioni del mercato degli affitti - i cittadini vengono raggiunti in questi giorni da informazioni parziali sui possibili interventi e contributi in favore degli edifici privati, infarcite di sigle, date e percentuali.
✅Proviamo a fare chiarezza. 
➡️Leggi le slide➡️  #Pozzuoli #CampiFlegrei #bradisismo #sfollati #case #vulnerabilità #inagibilità #comitati #actvism #news #redazione
Un mese dopo la scossa del 31 lug #Pozzuoli è pien Un mese dopo la scossa del 31 lug #Pozzuoli è piena di ferite. La più grave sono gli oltre 4 mila sfollati, per i quali le Istituzioni devono trovare soluzioni pratiche, ora. Altre, di tipo diverso, si manifestano invece con il tempo e chiamano i cittadini a interrogarsi su ciò che è stato e non deve ripetersi.
➡️Il #RioneTerra di Pozzuoli, luogo simbolo della città, sgomberato nel 1970 dai suoi circa 3000 abitanti, è di nuovo completamente inaccessibile. Gli edifici di Palazzo Migliaresi, Sedile dei Nobili e Palazzo De Fraja hanno subito danni tali da essere stati dichiarati “non utilizzabili”, forse del tutto o in parte inagibili. Questo è quanto si legge nella relazione degli uffici comunali del 6 agosto, pubblicata dagli organi di stampa. 
❗“Lesioni da taglio riscontrabili soprattutto sulle strutture portanti verticali”, danneggiamento strutturale con elevati rischi di crollo anche se parziale per quanto riguarda Palazzo Migliaresi. “Quadro fessurativo complessivo critico” riscontato a Palazzo De Fraja e Sedile dei Nobili, con innesco per quest’ultimo di un “cinematismo di rotazione del paramento murario”. Danni e lesioni anche al Tempio/Duomo, con “frantumazione dei vetri delle facciate, caduta di calcinacci e fregi"”. E pare che le reti infrastrutturali, come quella idrica, risultino gravemente compromesse. 
✅Fermiamoci un attimo per riflettere: dopo 35 anni di lavori pubblici dai primi anni 90 e circa 300 milioni di euro spesi, un evento sismico di mg 4.7 - di entità relativamente bassa da dover essere sopportabile da strutture realizzate o ristrutturate in tempi recenti - ha ridotto il Rione Terra “inutilizzabile”. E pensare che appena pochi mesi fa il consiglio comunale aveva votato di ospitarvi i team della America’cup, ultimo atto di una odissea di progetti mancati e parole a vuoto, che hanno rubato decenni di speranze a diverse generazioni.
❗Come sono stati condotti i lavori di questo cantiere permanente in terra bradisismica, che cede a un colpo più serio? E’ questa la resilienza? 
📢 Qualcuno deve dare spiegazioni, fare autocritica, fornire informazioni più precise. Senza nascondersi dietro l’emergenza in corso. 
#CampiFlegrei #bradisismo #news
📢Comunicato della rete "Pozzuoli esiste ancora": " 📢Comunicato della rete "Pozzuoli esiste ancora": "nessuna risposta immediata, l'incontro non ci ha soddisfatto".
❗Si è conclusa senza risposte concrete e immediate la riunione sull’emergenza bradisismica nei Campi Flegrei, presieduta al Palazzo di Governo dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con la partecipazione della Regione Campania, dei Comuni e della delegazione della Rete “Pozzuoli esiste ancora”.
❗«L’incontro non ci ha soddisfatto per niente. Abbiamo rappresentato una situazione che richiede risposte immediate, risorse adeguate e tempi certi, ma dal tavolo non sono emersi provvedimenti concreti per gli sfollati, le famiglie, i lavoratori e le attività economiche».
L’intento della rete sarà esclusivamente quello di verificare che tutte le proposte costruite siano effettivamente presenti nella raccolta dei contributi e vengano trasmesse integralmente al Parlamento.
➡️«Non consentiremo che le richieste per cambiare il decreto, elaborate dalla città, vengano escluse, ridimensionate o disperse. La nostra lotta continuerà in tutte le sedi istituzionali e nelle piazze. Arriveremo fino a Roma».
➡️All’esterno del Palazzo di Governo si sono registrati momenti di forte tensione. Da una parte cittadini e sfollati provati da settimane di paura e incertezza, con alcune persone colte da malore; dall’altra un imponente dispositivo di sicurezza, con le forze dell’ordine schierate anche in assetto antisommossa.
➡️Da registrare l'incomprensibile silenzio dei sindaci presenti alla riunione dai quali la rete si aspettava sostegno e condivisione riguardo l'insoddisfazione per la mancanza di concretezza. Dopo un mese e diversi appuntamenti infatti la risposta del governo è un inconsistente ed inaccettabile "vi faremo sapere".
📢«Questa distanza tra la sofferenza reale delle persone e l’assenza di risposte immediate non è più sostenibile. Pozzuoli non può continuare ad aspettare».
#Pozzuoli #CampiFlegrei #bradisismo #comitato #news
❗La rete “Pozzuoli Esiste Ancora” questa mattina è ❗La rete “Pozzuoli Esiste Ancora” questa mattina è sotto la sede del Consiglio regionale della Campania, in occasione della seduta straordinaria dedicata ai Campi Flegrei.  ✅Tende e striscioni davanti all’ingresso del Consiglio al Centro Direzionale. Un presidio per ribadire le richieste già portate nelle sedi istituzionali e chiedere che dalla seduta di oggi arrivino atti concreti e impegni precisi.  📢«Siamo qui perché oggi non può essere l’ennesima giornata di parole. Chiediamo che il Consiglio regionale approvi tutte le proposte della città e le sostenga nel documento da presentare al Governo, già portate dalla rete alla Cabina di Regia del 25 agosto in Prefettura. Gli sfollati, le famiglie, i lavoratori e le attività economiche non possono più aspettare».  ➡️Ecco le richieste: soluzioni immediate per gli sfollati (ormai oltre 4 mila), sicurezza delle abitazioni, sostegni a lavoratori e attività economiche, servizi pubblici funzionanti e misure concrete per impedire lo svuotamento della città. La rete ribadisce che il CAS non può rappresentare da solo la risposta all’emergenza abitativa e chiede l’attivazione immediata di più strumenti, a partire - per quanto di diretta competenza della Regione - da alloggi temporanei sul territorio, accoglienza adeguata e misure capaci di mantenere unita la comunità puteolana.  Pozzuoli esiste ancora ribadisce la volontà di portare la lotta a tutti i livelli istituzionali.  #Pozzuoli #campiFlegrei #bradisismo #comitati #sfollati #regionecampania #activism #news #pfotoofday
Una giornata iniziata in Prefettura e conclusa tra Una giornata iniziata in Prefettura e conclusa tra i cittadini. 
✅Ieri, mart 25 ago, la rete Pozzuoli Esiste Ancora ha partecipato alla riunione della Cabina di Regia sull’emergenza dei Campi Flegrei, confrontandosi con Regione, Comuni e gli altri soggetti presenti al tavolo. Le proposte avanzate dalla rete sono state ascoltate e recepite dalla Regione e dalle amministrazioni comunali, che dovranno ora contribuire alla stesura del documento di sintesi che uscirà dalla Cabina di Regia e sarà successivamente sottoposto al Governo.
✅Nel pomeriggio, Pozzuoli Esiste Ancora ha poi incontrato la cittadinanza per riferire, punto per punto, quanto emerso dal confronto istituzionale. Durante l’assemblea sono stati illustrati gli impegni assunti e le questioni che non hanno ancora ricevuto risposte sufficienti.
«Siamo pronti a esaminare il documento di sintesi che uscirà dalla Cabina di Regia e a valutare nel merito le modifiche proposte, ma continueremo a batterci per tutto ciò che ancora manca» hanno dichiarato i promotori del movimento.
➡️Tra i temi ancora aperti gli aiuti e i ristori per le attività economiche, la tutela delle persone fragili e il sostegno ai lavoratori, agli inquilini e alle famiglie sfollate.
➡️Particolare attenzione è stata dedicata all’adeguatezza del contributo di autonoma sistemazione: «Il CAS, nelle condizioni attuali, non è sufficiente a sostenere i costi reali di una nuova abitazione. Chiediamo che venga agganciato ai canoni concordati e che siano individuate aree attrezzate nelle quali poter collocare soluzioni abitative temporanee».
➡️E’ stato chiesto anche un impegno più stringente sul fronte delle sistemazioni alberghiere: «È necessario un accordo vincolante con Federalberghi affinché siano messi a disposizione alloggi nelle strutture ricettive più vicine a Pozzuoli. Le famiglie non possono essere allontanate dalla propria città, dal lavoro, dalle scuole e dalla propria rete sociale».
❗Pozzuoli Esiste Ancora ha ribadito il percorso delle prossime settimane: confronto con le istituzioni, verifica puntuale del documento di sintesi, coinvolgimento costante dei cittadini e prosecuzione della mobilitazione. 
(CONTINUA nel primo commento)
📢 #Sfollati, soluzioni subito! ❗Qualcuno è in feri 📢 #Sfollati, soluzioni subito!
❗Qualcuno è in ferie? I bisogni della comunità puteolana e flegrea no. 
❌Dopo 2 settimane dalla scossa del 31 lug di mg 4,7, chi paga il prezzo più alto sono ancora una volta gli sfollati. Oltre 3000, con controlli ancora da accertare, che si sommano a quelli dei sismi precedenti e mai rientrati in casa, uno scenario purtroppo ampiamente prevedibile, evidenziato dalla delegazione di cittadini nell’incontro in Prefettura del 5 agosto al Ministro Piantedosi. 
❌Il 90% è ospitato da amici o parenti, ma fino a quando potrà durare questa sistemazione con il rientro al lavoro e l'inizio dell'anno scolastico? Dietro i numeri ci sono le persone; numeri così grandi da dimostrare l’insufficienza degli strumenti pensati finora dallo Stato, che si riducono a brandine al Palatrincone e a camere in albergo da lasciare dopo poche settimane, in attesa di un misero CAS difficilmente spendibile sul mercato immobiliare. 
❌Tantissime le segnalazioni di #speculazioni e sciacallaggio sul dramma della povera gente: aumento dei prezzi, rifiuto di fittare a famiglie con minori o disabili, richieste di garanzie (doppia busta paga) impossibili da dare. Gli appelli alla “buona volontà” rivolti dalle Istituzioni ai proprietari privati, in ogni caso ipocriti e tardivi, non bastano.
✅Da ieri pomeriggio gli attivisti del movimento di “#Pozzuoli esiste ancora”, in continuità con le manifestazioni dei giorni scorsi, hanno affisso striscioni contro il #caroaffitti – suscitando reazioni di consenso dei passanti - per chiedere allo Stato di affrontare la più urgente di tutte le emergenze: dare un tetto a chi l'ha perso. Il messaggio ha raggiunto i Comuni limitrofi fino al litorale domitio, visibile oltre i Campi Flegrei. Governo, Regione, Prefettura, Comuni non possono limitarsi a prendere atto del problema, ma devono adottare ogni soluzione possibile - con una pluralità di strumenti normativi e operativi - per rendere utile il CAS a chi cerca una casa in affitto, individuare alloggi disponibili, non lasciare le persone sole e non disperdere la comunità lontana dalla propria città.
💪 La lotta continua fino alla sistemazione dignitosa dell'ultima famiglia.
✅Una nuova manifestazione di dignità e maturità de ✅Una nuova manifestazione di dignità e maturità della comunità puteolana e flegrea, un momento di autentica democrazia popolare. Ieri pomeriggio, in continuità con le grandi manifestazioni di lotta dei giorni scorsi, i promotori di "Pozzuoli esiste ancora" hanno discusso insieme a centinaia di persone gli emendamenti da presentare al decreto legge 144/2026 pubblicato l’8 agosto. Tantissimi interventi e contributi tecnici, per dare forza e autorevolezza alle istanze che saranno portate alla "cabina di regia" in Prefettura, durante l'iter di conversione in legge in Parlamento del decreto del Governo, giudicato insufficiente come quelli precedenti che hanno fallito l'obiettivo di rendere più sicuro il territorio di fronte al fenomeno bradisismo.
✅Molte le proposte raccolte, che saranno tradotte in emendamenti: innalzamento al 100% della copertura dei costi per gli interventi sugli edifici vulnerabili, anche con cofinanziamento della Regione; controlli a tappeto sull'edificato a tutela della pubblica incolumità; estensione dei contributi per le case parzialmente inagibili e/o danneggiate, anche senza sgombero; correzione della data tagliola dell'8 agosto, riferita allo sgombero o alla richiesta di verifica, per l'accoglimento del contributo alla riqualificazione antisismica; sul capitolo "piccole difformità", vanno salvate le richieste relative alle singole case e non solo alle parti condominiali comuni.
❗E poi va aggiunto tutto ciò che manca: aiuti alle attività economiche e ai lavoratori, sospensione dei mutui, annullamento dei tributi, più attenzione ai disabili, contrasto al caro affitti, soluzioni concrete per garantire alloggi agli sfollati, interventi sui servizi pubblici.
❎L'assemblea ha dato un chiaro segnale contro qualsiasi tentativo di strumentalizzazione politica, sottraendosi alla (scenica) diatriba istituzionale tra governo e regione Campania sulla dichiarazione di stato di emergenza.
💪 I cittadini non accetteranno scelte dall’alto, hanno indicato quali sono le questioni da affrontare e non saranno marionette di nessuno; lo Stato si assuma la responsabilità di individuare gli strumenti più idonei a risolverle, senza trucchi e deleghe in bianco.
A Pozzuoli, sul lungomare di Via Napoli, una delle A Pozzuoli, sul lungomare di Via Napoli, una delle zone della città dove si dorme poco in queste ultime notti, la comunità si raccoglie e risponde anche così: cineforum all'aperto e gratuito, organizzato dal basso, dai giovani del quartiere, per le famiglie e per i più piccoli che stasera passeranno qualche ora insieme. 
Il film che una folla sempre più grande si sta fermando a guardare? "Io speriamo che me la cavo"!  "Pozzuoli esiste ancora".  #pozzuoli #CampiFlegrei #bradisismo #news #activism
❗Nel pomeriggio di ieri, sabato 8 agosto, sono com ❗Nel pomeriggio di ieri, sabato 8 agosto, sono cominciati i lavori per allestire l'hub di accoglienza di fronte al Rione Artiaco di #Pozzuoli. Doveva essere fatto molto tempo fa. La struttura, attesa da 2 anni, annunciata più volte e finanziata, può essere uno strumento per garantire almeno assistenza dignitosa dopo le scosse. 
✅Sia chiaro: c'è poco da applaudire, per l'ignobile ritardo dovuto a lentezze e questioni di competenze tra Comune, Ministero della Protezione Civile e Commissario straordinario all'emergenza #bradisismo. C'è invece da rivendicare di aver messo fine all'inerzia, con l'apertura simbolica dei cancelli avvenuta mercoledì scorso al termine del corteo partito da piazza della Repubblica dopo un'affollata assemblea. 
✅Queste immagini devono dare forza ai cittadini e al movimento di protesta popolare, che negli ultimi giorni ha attraversato la città e ha fatto sapere a tutti i livelli istituzionali e mediatici che “Pozzuoli esiste ancora”.
💪Dobbiamo avere fiducia nella nostra lotta ed essere "comunità", unica speranza per ottenere risultati per la nostra terra, i #CampiFlegrei. Oggi è stato pubblicato l'ultimo decreto legge in Gazzetta Ufficiale, che consideriamo insufficiente a rispondere all'attuale emergenza: l'erogazione del CAS va accompagnata con misure per individuare alloggi e contrastare il caro affitti; la copertura delle spese per gli interventi agli edifici vulnerabili è ancora parziale; non c'è l'accelerazione dei tempi e delle procedure per i lavori alle case inagibili, spalmati ancora in 2 anni; i passi sul fronte delle "piccole difformità", che hanno provocato il rigetto di tante istanze per l'accesso ai fondi per la riqualificazione, sono incerti e incompleti; mancano aiuti e ristori a famiglie, lavoratori e attività economiche colpite dagli sgomberi. 
📢 "Chiederemo modifiche e integrazioni al decreto, grazie al canale istituzionale della cabina di regia aperto in Prefettura e conquistato sul campo" - fanno sapere i promotori della lotta. "Nei prossimi giorni comunicheremo gli appuntamenti pubblici, aperti ai contributi e alle istanze dei cittadini, per lavorare insieme agli emendamenti da presentare".  #news #activism #vídeo
Segui su Instagram

Pagina facebook

Copertina per L'Iniziativa - Voce Flegrea
L'Iniziativa - Voce Flegrea(opens in a new tab)

L'Iniziativa - Voce Flegrea

(opens in a new tab)
L'Iniziativa - Voce Flegrea

5 hours ago

L'Iniziativa - Voce Flegrea
❗Da oggi la circolazione dei treni è ripresa su tutta la linea cumana Eav tra Montesanto e Torregaveta, dopo la chiusura successiva all’evento sismico del 31 luglio che ha completamente impedito ai cittadini di flegrei di raggiungere Napoli per 40 giorni. Aperta, finalmente e dopo continui rinvii, la nuova stazione di “Pozzuoli – Villa Maria”, dopo 1 anno e 8 mesi di totale isolamento del Centro Storico di Pozzuoli dal trasporto pubblico su ferro.➡️ Eav ha comunicato che “le opere di completamento della stazione - dal costo di circa 12 milioni di euro - sono ancora in corso”. Le scale mobili saranno attive a novembre, le aree esterne saranno sistemate a dicembre, ma la cosa più grave è che la realizzazione del doppio binario è stata ancora una volta posticipata a marzo 2027, in piena continuità con la triste tradizione dell’ente consolidata durante la gestione degli anni scorsi, che smentiva a ogni comunicato l’impegno assunto precedentemente.❌ La frequenza delle corse, dunque, è 1 ogni 30 minuti, inferiore a quella di 2 anni fa.✅ Il ritorno dei treni che fermano a Pozzuoli Centro è stata una delle principali rivendicazioni dei cittadini e dei comitati civici, impegnati da almeno un anno in petizioni, presidi e assemblee pubbliche. E’ un fatto importante nel contesto di crisi totale che affronta la città, legata alla infelice gestione del bradisismo, soprattutto dopo lo stop della linea metro 2 gestita da RFI con dinamiche, prospettive e tempistiche ancora tutte da verificare; così come restano sconosciuti alla comunità locale i dettagli delle criticità e degli interventi nella galleria del Monte Olibano.📢 Ma nessuno chiami tutto questo “normalità”. Regione Campania, amministratori locali e dirigenti Eav hanno il dovere di garantire il trasporto pubblico come strumento fondamentale di civiltà, su tutte le linee e in ogni quartiere dei Campi Flegrei, per garantire i diritti alla mobilità, allo studio, al lavoro, alla vita sociale. ...

Photo

Visualizza su Facebook (opens in a new tab)
· Condividi

Condividi su Facebook (opens in a new tab) Condividi su Twitter (opens in a new tab) Share on LinkedIn (opens in a new tab) Condividi via email (opens in a new tab)

Canale Youtube

L'Iniziativa Voce flegrea

L'Iniziativa Voce flegrea
Una piacevole occasione per conoscere una pagina particolare di storia locale e confrontarsi sulle diverse forme di libera comunicazione ed espressione sul nostro territorio. Ecco le interviste della nostra redazione agli autori Francesco Lubrano e Rita Capuano
❗️Bradisismo, ignorate le richieste della comunità flegrea per vivere su questo territorio in condizioni dignitose. Respinti tutti gli emendamenti migliorativi all’ultimo decreto dal Parlamento, sembra che lo Stato, a cominciare dal Governo, preferisca attendere la volontà del Vulcano, senza puntare su prevenzione e reale messa in sicurezza.
📢 Ne parliamo in questo video_editoriale, per informare i cittadini e non arrenderci.
📢 La Città oggi vive una crisi sociale ed economica. A maggior ragione, non può subire ritardi nei cantieri e riduzioni dei servizi pubblici. Va preteso nei confronti di Eav un cronoprogramma veloce e credibile per gli interventi che riguardano la linea Cumana, a partire dall’apertura della nuova stazione di Via Fasano. 
🎤 Ne parliamo in questa puntata di #Voceflegrea, videoeditoriale cura della redazione.
📢“Pochi soldi e tanti ritardi”. Anche gli appena 50 milioni previsti per la riqualificazione antisismica delle case private sgomberate sono bloccati. 
‼️Circa 1500 puteolani attendono da quasi 4 mesi un decreto ministeriale per sapere come, a chi e con quali aspettative presentare la domanda di contributo economico.
🎬Ne parliamo in questa puntata di #voceflegrea a cura della redazione de l'Iniziativa
Commissario straordinario, e allora? A Pozzuoli l’anno scolastico è cominciato con centinaia di alunni ospitati in altri plessi. La città vuole conoscere i tempi degli interventi per rendere tutti gli istituti scolastici di Pozzuoli antisismici, come previsto dal decreto Campi Flegrei dello scorso luglio. Ne parliamo in questa puntata di #Voceflegrea dal titolo "Scuole sicure a Pozzuoli? Nessuno sa quando". 🎬🎤
Mentre la Prysmian ha iniziato l’allargamento nell’ambito 1, adiacente al sito industriale, su tutto il resto dell’area ex Sofer continua lo stallo. Bonifiche ambientali e fruizione pubblica restano essere lontane, fino a quando il Comune di Pozzuoli manterrà un approccio timido verso i soggetti privati proprietari dei terreni. Puntata n. 18 di Voceflegrea, approfondimento a cura della redazione de L'Iniziativa.
Nei giorni che precedono il Natale, il settore degli operatori ittici ed enogastronomici lancia segnali di vivacità, nell'ottica di valorizzare il brend dei prodotti locali. Nell'auspicio di una riqualificazione del mercato all'ingrosso e di soluzioni concrete alle criticità esistenti nel porto di Pozzuoli. Puntata numero 17 di Voceflegrea, a cura della redazione de L'Iniziativa
Gli ultimi aggiornamenti, le criticità del decreto 140/23, gli errori del passato da non ripetere. Ecco il videoeditoriale della redazione sul tema del bradisismo nei Campi Flegrei e della gestione del fenomeno. Puntata n. 16 della rubrica di approfondimento "Voceflegrea"
E' bello vedere botteghe e attività in alcuni locali del Rione Terra di Pozzuoli, ma la valorizzazione della Rocca non può più prescindere da una presenza stabile di turisti e da una domanda commerciale aggiuntiva. Quali sono i tempi dei nuovi bandi di gara per la gestione delle strutture ricettive? 
Ecco la nuova puntata n. 15 di #voceflegrea, approfondimento a cura della redazione.
Subscribe

Archivio

Campagna 5 x mille

Categorie

  • Ambiente & Territorio (450)
  • Campi Flegrei (1.722)
  • Cultura (347)
  • Editoriali & Commenti (244)
  • Eventi & Sport (279)
  • Legalità (127)
  • Multimedia (43)
  • Senza categoria (31)
  • Slide in evidenza (404)
  • Società & Lavoro (298)

Articoli recenti

  • Bradisismo, striscioni contro il caro fitti e le speculazioni sugli sfollati 15 Agosto 2026
  • “Decidiamo noi”, assemblea pubblica per scrivere gli emendamenti al decreto 12 Agosto 2026
  • “Pozzuoli esiste ancora”: ancora manifestazioni, no alle provocazioni 8 Agosto 2026
Privacy policy

Aps L'Iniziativa

Sede operativa:

Pozzuoli, Via San Rocco 40 (Na)

Per info e contatti: liniziativa@libero.it

Temi caldi
#campi flegrei ambiente bacoli bradisismo camorra campania campi flegrei centro storico cinema consiglio comunale coronavirus covid covid 19 Cultura cuma cumana eav eventi figliolia fusaro josi della ragione lavori lavoro legalità licola mac monte di procida monterusciello napoli orari pafleg pallanuoto parcheggi pozzuoli progetto quarto rifiuti rione terra riqualificazione sporting club flegreo teatro turismo via napoli vincenzo figliolia vulcano
Cerca articoli
© l'Iniziativa 2026 | Designed by PixaHive.
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
  • Elemento del menu
  • Home
  • Testata giornalistica
  • Video della redazione
  • PODCAST
  • Associazione
  • Campagna 5XMILLE
  • Dario Volpe: amico, giornalista, militante
  • Petizione Trasporto pubblico Eav