SPORT/ Flegreo in crescita, è suo il derby campano contro il Volturno

Vittoria netta e mai in discussione quella conquistata dal Flegreo nel derby contro il Volturno. L’unico svantaggio della partita per le puteolane si concretizza ad inizio del primo quarto quando Starace mette dentro il gol dell’1 a 0 su tiro di rigore. Poi è un crescendo Flegreo, con Valkai che prende per mano le sue compagne guidando un mini-break di 7 a 0 che di fatto ipoteca la vittoria finale del Flegreo.  Con l’ampio vantaggio acquisito nella seconda frazione di gioco, le ragazze di Koinis amministrano gli ultimi due quarti del match con grande calma, dimostrando sicurezza e personalità. L’ex dell’incontro Valkai è protagonista assoluta della partita: oltre alle 5 reti messe a segno, la fuoriclasse italo-ungherese è sempre più leader della squadra, un vero faro per le proprie compagne che insieme a lei stanno crescendo di partita in partita. Gara di sacrificio di Anastasio Roberta, autrice anche di un gol negli ultimi minuti di gioco. Mook continua a mantenere grande freddezza davanti alla porta, confermando la buona vena realizzativa in questo campionato. Al termine dell’incontro 3 saranno i gol messi a segno dalla thailandese. Ancora una bella partita di Anastasio Fabiana che con una doppietta chiude le marcature puteolane. Un plauso a tutte le ragazze in acqua che hanno affrontato la gara con grande concentrazione, mantenendo alta la tensione in ogni momento della partita.

Domenica trasferta romana per il Flegreo che andrà a Roma per affrontare la Vis Nova in un altro delicatissimo incontro.

“Abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco. -commenta il tecnico di Patrasso Koinis -. Siamo stati molto attenti sui loro punti di forza, preparando bene la partita in settimana. Complimenti a tutte le ragazze, dobbiamo proseguire sulla nostra strada: il campionato è difficile ma con il massimo impegno negli allenamenti possiamo continuare a crescere”.

Sporting Club Flegreo 11 – 5 Volturno (2-1; 5-0; 1-1; 3-3)

Flegreo: Izzo; Valkai 5; Carmicino; Maione; Micillo; Altieri; Vitiello; Esposito; Anastasio F. 2; Mook 3; Dirupo; Anastasio R. 1; Aiello

Volturno: Stellato; Palmiero; Vitale; Starace 3; Di Caprio; Pellegrino 1; LLayca; Abbate; Masciandaro; Di Grazia; Fatone 1; Mallardo

Antonio Lucignano

Scritto da Antonio Lucignano


Puteolano, classe ’87, aderisce al progetto politico de L’Iniziativa nel settembre del 2009. Laureato in Industria Culturale e Comunicazione Digitale all’Università La Sapienza di Roma, si occupa di comunicazione e social media marketing. Legato ai Campi Flegrei ed orgoglioso delle sua identità culturale.