Si è concluso sul lungomare di Via Napoli il “Festival dello sport flegreo”: grande partecipazione di giovani ai tornei

copertina

DURANTE IL FESTIVAL DELLO SPORT FLEGREO SI SONO SVOLTI TORNEI DI CALCETTO, PALLAVOLO E ANCHE UN GALA’ DI DANZA. NELLA GALLERY, LE IMMAGINI DEL TORNEO DI BASKET SUL LUNGOMARE SANDRO PERTINI (FOTO DI PAOLA VISONE).

La partecipazione sul lungomare di Via Napoli, nella giornata di domenica8 giugno, è stato il culmine di una ricca settimana di eventi, che ha visto circa 500 atleti come protagonisti. Il “Festival dello Sport Flegreo”, organizzato dai Giovani Democratici di Pozzuoli con la collaborazione della UISP campi flegrei, dello Sporting Club Flegreo, con il patrocinio morale del Comune, si è ufficialmente concluso domenica sera. Per 7 giorni, i giovani partecipanti si sono sfidati in tornei di calcetto, di pallavolo (svolti in un “gioiello” del nostro territorio, il Pala Baiano Marmi) e di basket , fino a giungere alla serata conclusiva, quando un meraviglioso galà di danza, a cui hanno partecipato quasi tutte le accademie del territorio, è riuscito a far brillare un affollatissimo lungomare Pertini.

“Coesione” ed “aggregazione” le parole d’ordine: la dimostrazione di come l’impegno e la passione di un gruppo di giovani possa rinvigorire gli animi e “dare un calcio”, è proprio il caso di dire, alla quotidianità della nostra città e al grigiore della periferia. “E’ stato un evento meraviglioso – afferma il Segretario dei Giovani Democratici di Pozzuoli, Luca Di Procolo – che ha definitivamente raggiunto il suo principale obbiettivo: favorire l’evoluzione e la coesione giovanile attraverso lo sport. Per questo motivo, colgo l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti ed i cittadini presenti, che ci hanno dato la carica per continuare su questa strada, migliorando e sviluppando quanto necessario.

Avatar

Scritto da Redazione