Palazzo Migliaresi del Rione di Terra di Pozzuoli illuinato di rosa per tutta la notte tra stasera e lunedì 2 ottobre. L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha aderito così alla campagna nazionale promossa dall’Anci e dall’Airc per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione del tumore al seno. La campagna “Nastro Rosa 2017” coinvolge tutti i comuni italiani, richiamando l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.
VISITE GRATUITE A BACOLI – Nella giornata di ieri, l’amministrazione di Bacoli ha annunciato l’intesa tra Comune, Farmacia Comunale e la collaborazione dell’Associazione ALTS (lotta tumori al seno) e dell’Ospedale Pascale di Napoli “per offrire da novembre, a tutte le donne del territorio, visite senologiche gratuite per un totale di 100 visite all’anno”.
I NUMERI IN ITALIA – Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50 mila donne, ma grazie al progresso della ricerca l’85,5 per cento sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L’obiettivo della campagna Nastro Rosa Airc è di raggiungere il 100 per cento di sopravvivenza.