Rione Terra illuminato di rosa per la campagna Airc contro il tumore al seno

Palazzo Migliaresi del Rione di Terra di Pozzuoli illuinato di rosa per tutta la notte tra stasera e lunedì 2 ottobre. L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha aderito così alla campagna nazionale promossa dall’Anci e dall’Airc per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione del tumore al seno. La campagna “Nastro Rosa 2017” coinvolge tutti i comuni italiani, richiamando l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.
VISITE GRATUITE A BACOLI – Nella giornata di ieri, l’amministrazione di Bacoli ha annunciato l’intesa tra Comune, Farmacia Comunale e la collaborazione dell’Associazione ALTS (lotta tumori al seno) e dell’Ospedale Pascale di Napoli “per offrire da novembre, a tutte le donne del territorio, visite senologiche gratuite per un totale di 100 visite all’anno”.

I NUMERI IN ITALIA – Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50 mila donne, ma grazie al progresso della ricerca l’85,5 per cento sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L’obiettivo della campagna Nastro Rosa Airc è di raggiungere il 100 per cento di sopravvivenza.

Avatar

Scritto da Redazione