Rione Terra di Pozzuoli, ecco gli orari per visitare il Duomo

36Dopo la prima messa tenuta dal Vescovo l’11 maggio e la grande “festa di popolo” che ne è seguita, la Cattedrale di San Procolo, nonché Tempio di Augusto, di Pozzuoli sul Rione Terra sarà aperta al pubblico, per visite e celebrazioni, a partire da sabato 17 maggio ogni fine settimana nei seguenti giorni e orari.

Sabato / orario estivo: aperto dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.30 alle 18.30, con celebrazione della Messa alle ore 19.00; orario invernale: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 17.45, con celebrazione Messa alle ore 18.00. Domenica / orario estivo ed invernale: dalle ore 10.00 alle 11.30, con celebrazione Messa nella Cattedrale ore 12.00.

Questo è quanto riportato dall’ufficio stampa della Curia e sul sito www.welcometourist.it. Negli orari di visita che precedono le funzioni religiose l’ingresso al Tempio/Cattedrale è libero e gratuito. Sarà importante verificare, quindi, che a partire da sabato 17 i cancelli del cantiere del Consorzio comincino finalmente a spalancarsi ai cittadini, anche se limitatamente alla visita di questo bellissimo luogo, non solo di culto, ma anche di enorme interesse storico-culturale.

Il Duomo sarà inoltre inserito nell’itinerario paolino, già curato e organizzato dall’associazione Nemea che comprende i luoghi che hanno visto il passaggio dell’apostolo a Pozzuoli. Ecco il i contatti per chi fosse interessato a prenotare una visita di tale percorso: numero verde 800144716 – info@associazionenemea.it

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Riapre il Duomo dopo 50 anni, un altro passo verso il “ritorno” al Rione Terra – Le FOTO

L’altra faccia del Rione Terra – GUARDA LE FOTO della parte incompleta

Rivive la memoria del Rione Terra di Pozzuoli, trasmessa dai racconti di chi ci ha vissuto

Avatar

Scritto da Redazione