POZZUOLI / Sfilata di moda al carcere femminile, protagoniste sono le detenute – LE FOTO

Coop

FOTO DI PAOLO VISONE

Venti detenute in passerella con abiti firmati da stilisti d’eccezione. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si è ripetuta la sfilata di moda nella casa circondariale femminile di Pozzuoli, giuta alla seconda edizione.

L’evento è stato organizzato dalla P&P Academy, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli, nella struttura carceraria di via Pergolesi giovedì 26 marzo 2015 alle ore 15. Le detenute si sono alternate in passerella con otto modelle dell’Accademia della Moda di Anna Paparone e hanno sfilato con gli abiti della collezione 2015 dello stilista campano di rilievo internazionale Gianni Molaro,dello stilista emergente Manuel Artist,e delle allieve dell’istituto IPIA Marconi di Giugliano presenti con un flash moda.

Le finalità della sfilata sono state di carattere esclusivamente sociale. Alle detenute è stato offerto un momento di svago e di aggregazione, per avvicinarle al mondo della moda nell’ottica di un’azione di recupero e della funzione rieducativa della pena.

c. stampa

Avatar

Scritto da Redazione