POZZUOLI/ Nuovo gestore per la piscina di Lucrino, il Comune annuncia la riapertura

La piscina comunale “Enzo D’Angelo” ha un nuovo gestore e a breve riprenderà la sua attività a servizio dei cittadini. L’annuncio è dell’Ufficio stampa del Comune di Pozzuoli. Questa mattina, l’impianto di Lucrino è stato affidato ufficialmente all’associazione Temporanea d’Impresa – composta da Asd Sport Life Puteoli, Asd Nantes Club Vomero e Apd Deha Sport – che si è aggiudicata la gara lo scorso dicembre. Il contratto sottoscritto da Comune di Pozzuoli e Ati prevede la concessione decennale della piscina per un importo annuo di 45.505 euro. Entro dieci giorni ci sarà il verbale di consegna e nei successivi 45 giorni lavorativi il nuovo concessionario dovrà realizzare i lavori necessari per la riapertura, relativi in particolare all’autosufficienza energetica.

L’atto di affidamento prevede tra l’altro la custodia dell’impianto anche nelle ore di chiusura, libera balneazione tutti i giorni dalle 7:30 alle 14, scuola nuoto, avviamento alla pallanuoto, corsi di apnea ed immersione, attività scolastiche e sociali, attività per meno abbienti e associazioni di volontariato e attività gratuite per soggetti a rischio.

“Ad un anno dalla chiusura, finalmente possiamo riconsegnare alla città la piscina comunale – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – Siamo soddisfatti perché nonostante le difficoltà riscontrate in questi mesi, la nostra determinazione e il progetto articolato ed esaustivo proposto dal nuovo concessionario hanno portato al risultato che tutti ci auguravamo. Ora i cittadini potranno tornare ad utilizzare un impianto molto funzionale, che già qualche anno fa avevamo completamente ristrutturato”.

Scritto da Redazione