POZZUOLI / Giorni di passione all’insegna della cultura – LE FOTO DELL’ESECUSIONE DELLO STABAT MATER

copFOTO COPERTINA DI ENZO TAFUTO

FOTOGALLERY DI PAOLO VISONE

Giorni di passione all’insegna della cultura sul Rione Terra, in questo week end pasquale. Circa 500 persone – che avevano precedentemente prenotato la partecipazione – hanno assistito ieri sera, venerdì 25 marzo, all’esecuzione dello Stabat Mater di Pergolesi, voluto dall’amministrazione comunale di Pozzuoli. La Cattedrale di San Procolo Martire ha riaperto ad un’antica tradizione, ospitando per l’occasione illustri ospiti, tra cui l’ambasciatrice di Germania. Un lungo applauso ha salutato la performance dell’Orchestra del Teatro San Carlo coadiuvata da sue soprani e due tenori di grande spessore.

NOVITA’ RIONE TERRA – Ed oggi, con un post sul profilo ufficiale fb il Sindaco Figliolia  ha annunciato l’arrivo questa mattina di oltre duecento turisti stranieri per visitare appositamente il Rione Terra, complimentandosi espressamente con le guide, la Pro loco e gli operatori dell’info point che hanno preparato le visite improvvise per gruppi senza prenotazioni. 

“Questo ci spinge a proseguire il cammino intrapreso per la valorizzazione dei siti archeologici. Dopo la riapertura straordinaria della città sotterranea, e la firma del protocollo d’intesa per gli altri monumenti, ora siamo al lavoro per rendere l’intera rete di interesse culturale sempre accessibile, mettendola a reddito nella nostra comunità.” Una dichiarazione che lascia presupporre importanti novità sulla gestione del percorso archeologico del Rione Terra, a conclusione del periodo di apertura promozionale che termina questo fine settimana. 

Avatar

Scritto da Redazione