POZZUOLI / Compravendita posti di lavoro, ora la Magistratura vada fino in fondo e faccia chiarezza!

SENZA-NOME-1La nota trasmissione “Striscia la Notizia” ha mandato in onda un servizio nella serata del 10 marzo 2014 sulla compravendita di posti di lavoro per 10/15 mila euro “in una nota azienda di cavi di cablaggio” di Pozzuoli. In queste ore di crescente indignazione in città, interessanti sono le parole del sostituto commissario di Polizia di Stato San Paolo Daniela Del Monaco, al termine dell’interrogatorio dell’uomo protagonista del video ha dichiarato ai microfoni: “E’ stato accertato che si è reso responsabile di truffa ai danni di persone in difficoltà. Sembrerebbe che operi con altre persone e che quindi alle spalle ci possa essere un’associazione vera e propria che si occupa di tale tipo di reato”.

Ora, da parte dei giovani senza lavoro, dei lavoratori e delle persone oneste di Pozzuoli e delle stesse Istituzioni locali deve esserci una sola pretesa, rivolta alle Forze dell’ordine e della Magistratura: fate chiarezza, andate fino in fondo e diteci i nomi, per porre fine una volta per tutte a queste vergogne. E’ bene che tutti ne siano consapevoli: senza legalità, non ci sarà mai sviluppo per i Campi Flegrei.

In basso il link al quale è possibile vedere il filmato trasemsso da Striscia La  Notizia nella puntata di lunedì 10 marzo 2014.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19423

Dario Chiocca

Scritto da Dario Chiocca


Classe '78, è tra i fondatori de L'Iniziativa, di cui è presidente. Puteolano, risiede nel quartiere di Monterusciello dall'infanzia. Laureato in Giurisprudenza, impegnato da sempre sulle questioni sociali, dal 2010 è avvocato presso il Foro di Napoli e svolge la sua attività professionale nel campo nel diritto civile e del lavoro.