Pozzuoli/ 10 mila euro per eventi culturali natalizi, previsto avviso pubblico

La giunta comunale di Pozzuoli ha approvato con delibera n. 166 del 6 novembre scorso una proposta dell’assessore alla Cultura e al Turismo Moccia Di Fraia di dare avvio ad una “manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di eventi artistico-culturali natalizi”. In pratica, si è deciso di procedere ad un avviso pubblico per raccogliere idee e disponibilità organizzative per le feste natalizie 2019. Le proposte, formulate da operatori del terzo settore, associazioni culturali, di volontariato, di promozione sociale, imprese sociali, cooperative o enti artigianali e commerciali, saranno poi valutate e scelte dall’amministrazione, con possibilità di cofinanziamento delle stesse in ragione proporzionale dei costi e fino a un massimo di 1.000 euro di contributo per i costi sostenuti e documentati. L’investimento complessivo è di 10.000 euro e nella proposta dell’assessore, allegata alla delibera, è espressamente previsto che “ogni concorrente potrà avere in affidamento la realizzazione di un solo evento”. Il periodo di riferimento è dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

A breve, secondo quanto indicato dalla delibera di Giunta, gli uffici preposti del Comune dovranno indire la manifestazione di interesse, con l’indicazione di scadenze e modalità per presentare la proposta. L’auspicio è che ovviamente lo facciano al più presto e con la dovuta informazione, per garantire, pur nei tempi ormai ristretti e nei limiti delle risorse previste, una migliore e più ampia partecipazione, oltre ad un’offerta coerente con l’obiettivo di fare promozione e marketing del territorio, finora completamente disatteso per la città di Pozzuoli.

AGGIORNAMENTO Mercoledì 13 novembre.

Sull’albo pretorio del Comune di Pozzuoli è stato pubblicato l’avviso pubblico, scaricabile a questo link. Per le domande di partecipazione c’è tempo entro le ore 12.00 di venerdì 22 novembre 2019.

Avatar

Scritto da Redazione