GUARDA LE FOTO – Discariche abusive, allarme anche a Quarto

Copertina

FOTO DI PAOLO VISONE

Continuano le segnalazioni di rifiuti sospetti e di discariche abusive sul territorio felgreo. A Quarto, in prossimità dell’area Quarto Nuovo, per la precisazione verso zona Spinelli, la nostra redazione ha trovato e fotografato materiale di scarto per l’edilizia, elettrodemostici e addirittura la carcassa di un’auto. A pochi metri dal confine con Pozzuoli. Ancora una volta in periferia, ancora una volta in una “terra di nessuno”, dove la vigilanza e il controllo amministrativo è più blando.

La campagna di opinione contro tali condotte deve essere senza tregua, una guerra aperta all’inciviltà diffusa e allo stupro operato da chi non smaltisce i rifiuti secondo le normali procedure, avvelenando le nostre terre. Il momento è decisivo, proprio mentre cresce, finalmente, la coscienza diffusa tra le popolazioni sulla vera emergenza legata ai rifiuti, la più grave di tutte, quella legata alle bonifiche e al contrasto del traffico illecito di materiali pericolosi.

Alle Istituzioni e alle amministrazioni sanitarie competenti chiediamo come sempre di intensificare il più possibile le azioni di controllo e repressione e di rimuovere immediatamente tali materiali.

LASTRE DI AMIANTO IN STRADA AD AGNANO PISCIARELLI

GALLERY: “QUANDO IL NEMICO E’ L’INCIVILTA’ (POZZUOLI/BACOLI)”

Avatar

Scritto da Redazione