ERIKA VANACORE E’ MISS CAMPI FLEGREI 2015 “Da Napoli la risposta mediterranea a Miss Padania”

Erika-Vanacore-MisErika Vanacore è stata eletta Miss Campi Flegrei 2015. 18 anni, di Pozzuoli, diplomata in Scienze Umane all’ Istituto Magistrale Virgilio, altezza 173 cm, capelli castani, occhi scuri, Erika Vanacore è la nuova reginetta dell’estate, “il mio sogno per il futuro è di fare la modella, ha dichiarato dopo la vittoria, ma non trascurerò gli studi, dal prossimo anno frequenterò l’università, facoltà di Scienze della Comunicazione, e poi spero di continuare a fare sfilate. Grazie per questa stupenda esperienza, spero sia solo il punto di partenza”.

Sold out di presenze all’Ocean Club – Grand Hotel Giulia di Qualiano per la finale della quinta edizione di Miss Campi Flegrei, l’ormai celebre concorso nato da un’ idea dell’imprenditore Alberto Spina, numero uno di Seratissime Eventi Agency.

“Anche quest’anno siamo riusciti, eleggendo Erika Vanacore, nella nostra mission: valorizzare la bellezza mediterranea. Questo concorso nato nel 2011 è stato pensato ed organizzato per tutte le ragazze alla prima esperienza nel mondo delle sfilate” ha dichiarato il patron della manifestazione Alberto Spina. “Miss Campi Flegrei è l’occasione in cui mettersi alla prova -continua il numero uno di Seratissime Eventi Agency- il primo passo per iniziare un percorso formativo nel mondo della moda, senza sacrificare il sano divertimento. Noi vogliamo essere la risposta meridionale a Miss Padania e ai tanti concorsi di bellezza nati da Roma in su.“

Miss Campi Flegrei è un concorso di bellezza regionale in forte ascesa, che si pone con il passare degli anni, l’obiettivo di essere il punto di riferimento per le modelle dai 14 ai 26 anni dell’area flegrea. Gli auguri tramite twitter sono arrivati anche dal Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: “Congratulazione a Miss Campi Flegrei 2015, Erica Vanacore di Pozzuoli. Bellezza della Città Flegrea”.

Sul podio delle più belle 2015 anche Naomi Volino e Serena Petrone, rispettivamente seconda e terza classificata.

Durante la serata conclusiva della quinta edizione la giuria ha assegnato anche le seguenti fasce:

Miss sexy appeal è Laura Gabriele

Miss  simpatia è Mariagiovanna Chiocca

Miss eleganza è Martina D’angelo

Miss portamento è Elena  Autorino

Miss in gambissima è Ilara Iannuzzi

Miss Cafè officine è Anna Scala

Miss sorriso è Nancy Gragnaniello

Miss tv campi flegrei è angelica Cocciardo

Miss fotogenia è Simona Irace

Miss stile è Silvia Urso

Miss fashion mix è Angela Tambaro

La giuria dell’edizione 2015 di Miss Campi Flegrei è stata composta da Salvatore Caiazzo, Presidente Commissione Spettacoli del Comune di Pozzuoli, dall’attrice Antonella Fragiello, dalla giornalista Elisabetta Froncillo, dallo scrittore Mario Farinella, dal conduttore e autore della Rai Gianni Milano, da conduttore di Sky Flavio Massimo, dall’ Andrea Venditti, da Miss Campi Flegrei 2014 Lucrezia Perreca, dal fashion look-maker Salvatore de Maria, dalla make up artist Alessandra Loryale, dall’avvocato Natascia Borrelli, dall’imprenditore Saja Illiano, dal giornalista Antonio Russo.

La serata si è conclusa con l’esibizione di Giada Penna, vincitrice di “Seratissime Music Contest 2015”.

Adriano Ranalli

Scritto da Adriano Ranalli


Classe ’93, residente a Pozzuoli. Amante del confronto dialettico e della buona informazione, è membro de “L’Inziativa” per cui scrive dal novembre 2014. Laureato in Scienze Politiche dell’Europa e Strategie di Sviluppo, studia per lavorare nel campo della diplomazia.