Giancarlo Siani avrà sempre 26 anni. Ieri a Casa Mehari, bene confiscato alla criminalità organizzata nel Comune di Quarto, il giornalista napoletano è stato ricordato così. Nel giorno del suo compleanno, il 19 settembre; a 40 anni dal suo omicidio, voluto dai clan smascherati nei loro equilibri interni in un articolo comparso su Il Mattino.
Alla presenza di cittadini, operatori dell’informazione e di rappresentanti istituzionali di Quarto e Pozzuoli, è stata inaugurata una mostra collettiva “Artisti per Giancarlo”, curata da Barbara Melcarne, con il contributo di 14 artisti contemporanei che gli hanno voluto rendere omaggio, in piena libertà creativa: Annalisa Ambrosia, Tommaso Arcella, Selene Bonavita, Luigi Calì, Filomena De Martino, Emilia Della Vecchia, Alfredo Furiati, Luigi Gallo, Samuele Laezza, Giovanni Migliaccio, Paola Petrelli, Ylenia Pilato, Umberto Riccelli, Elisa Ruoppolo.
La mostra può essere visitata fino al 23 settembre, con ingresso libero, contattando l’email ufficiostampa@dialogoscomunicazione.it .
Nel corso della serata è stata presentata, inoltre, la programmazione di Radio Mehari, con l’annuncio dell’imminente registrazione presso il Tribunale di Napoli come testata giornalistica. Alla redazione i nostri auguri per questo importante passaggio, segno di costante e professionale impegno editoriale che farà bene a tutta la comunità dei Campi Flegrei.