“Benessere Giovani”, 150 mila euro per Pozzuoli – ECCO l’AVVISO PUBBLICO per partecipare

“Benessere Giovani – Organizziamoci” è il nome del bando dalla Regione Campania finalizzato a dare impulso alle politiche giovanili. Il Comune di Pozzuoli, aspirante capofila del progetto, ha rivolto un avviso pubblico ai soggetti interessati a diventare potenziali partners dell’Ente locale. Per Pozzuoli sono previsti 150 mila euro, nell’ambito di una programmazione complessiva della Regione Campania di 10 milioni di euro.

Possono partecipare associazioni giovanili del territorio, associazioni del terzo settore, organisimi di formazione accreditati in Regione Campania, associazioni culturali e sportive, soggetti senza scopo di lucro e imprese. 

Queste le attività che possono essere finanziate:

1. Laboratori relativi a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo;

2. Laboratori educativi e culturali, finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile per la crescita personale e l’integrazione sociale dei giovani su temi della legalità, della cittadinanza attiva, dell’educazione e tutela dell’ambiente, nonché, la partecipazione collettiva di ricostruzione della identità dei luoghi e delle comunità;

3. Laboratori esperienziali nei quali i giovani, coinvolti nelle attività del progetto, parteciperanno in situazioni di esperienze pratiche, presso le stesse imprese del partenariato ovvero in altre imprese adeguatamente selezionate.

C’è tempo per presentare domanda di partecipazione fino alle ore 12.00 del 20 febbraio, secondo le modalità previste dall’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale del Comune, al quale si rinvia per ogni altra informazione più specifica e per scaricare tutti i modelli di partecipazione.

Avatar

Scritto da Redazione