A Pozzuoli boom di contagi, Figliolia chiude lungomare, darsena e lago d’averno

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha comunicato in serata che la città registra un “preoccupante aumento di casi positivi giorno dopo giorno.” L’Asl Napoli 2 Nord ha riferito che oggi, giovedì 5 novembre, ci sono altri 63 casi di contagio da covid, in un solo giorno. “Per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri concittadini – fa sapere il primo cittadino – siamo costretti ad adottare ulteriori misure restrittive. Le abbiamo stabilite in seguito alla riunione con il Centro operativo comunale di Protezione civile”.

Nel dettaglio, da sabato 7 a lunedì 16 novembre resteranno interdetti al pubblico: la passeggiata del lungomare Pertini a Via Napoli, il tratto pedonale che circonda il lago d’Averno, la darsena, la villetta di Lucrino adiacente alla piscina comunale. La lista si aggiunge ai luoghi pubblici già chiusi nei giorni scorsi, come l’Oasi naturalistica del Montenuovo, Villa Avellino e il Parco urbano attrezzato in zona solfatara, la biblioteca comunale e il Polo culturale di Palazzo Toledo. Restano chiusi, inoltre, i centri per anziani e tutti gli impianti sportivi pubblici e privati ad eccezione di quelli utilizzati per le attività professionistiche, semi-professionistiche e dilettantistiche di livello nazionale.

Rimodulati anche gli orari dei parcheggi comunali: le aree del Molo Caligoliano e del Mercato Ittico all’ingrosso chiuderanno tutti i giorni alle 20:30, tranne la domenica alle 18:30, mentre il Multipiano resterà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 18:30. Restano chiusi al pubblico fino al 16 novembre, inoltre, gli uffici comunali.

Scritto da Redazione